Connect with us

Elezioni 2022

Elezioni 2022, Di Maio: “Salvini, Berlusconi e Meloni hanno brutte intenzioni, trio sfascia Sud. Il Reddito di Cittadinanza l’ho fatto io e lo difenderò”

Pubblicato

il

Di Maio

ELEZIONI 2022. Si avvicina sempre più la data fatidica delle elezioni politiche del 25 settembre. Ad intervistare il ministro Luigi Di Maio, leader di Impegno Civico è Napolitoday.

Riportando fedelmente le parole del ministro degli Esteri rilasciate a Napolitoday, cerchiamo di dare maggiori info su quelle che sono le tematiche più importanti e anche le più “calde”.

Sugli auspici del nuovo movimento politico, Di Maio appare fiducioso sul raggiungimento di un buon risultato elettorale: “Siamo in grado di arrivare al 6% e saremo utili per far vincere il centrosinistra. Tutti i voti a Calenda e Renzi faranno vincere la Destra. Salvini preferiva scegliere i sondaggi al posto del bene del Paese quando eravamo al Governo. Non ce li meritiamo”.

Di Maio sul caro bollette

Sul caro bollette, tema caldo di queste elezioni, Di Maio propone tre soluzioni al fine di calmierare i costi vivi per le famiglie e per le imprese a cause dell’impennata irragionevole dei costi.

Reddito di Cittadinanza da mantenere con migliorie

“Il Reddito di Cittadinanza è sotto attacco, l’ho fatto, l’ho scritto e si può migliorare, ma va mantenuto. Ci sono persone che vogliono lavorare ma i Centri per l’Impiego devono trovare soluzioni e non costituire barriere invalicabili”, spiega il ministro, che si dice entusiasta per gli ottimi dati delle esportazioni della nostra regione.. “La Campania nel 2021 ha fatto il record di export. Sono dati molto buoni che si sommano a quelli del 2022 che sono ancora migliori. Prima si esportavano le fabbriche, ora i prodotti made in Italy. Questo ci dà grande soddisfazione”.

Assalto alle risorse del Sud

“Salvini, Berlusconi e Meloni sono il trio sfascia Sud e sfascia conti. Hanno bruttissime intenzioni. Stanno progettando interventi che tolgono risorse al Sud. Un ministero da portare da Roma al Nord. Si parla poi di rivisitare il patto per Napoli e abolire il Reddito di Cittadinanza. E’ inquietante”, conclude il leader di Impegno Civico. (Napolitoday)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)