Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, telefonata Draghi-Zelenzky: confermato pieno appoggio dell’Italia

Pubblicato

il

Ucraina Draghi Zelensky

GUERRA UCRAINA. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi una nuova conversazione telefonica con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Il colloquio – si legge in una nota – si è incentrato sugli ultimi positivi sviluppi della controffensiva ucraina e della situazione sul terreno, anche con riguardo alla sicurezza della Centrale nucleare di Zaporizhzhia. Il Presidente Draghi ha confermato il continuo sostegno da parte del Governo italiano alle Autorità e alla popolazione ucraine in tutti gli ambiti.

Ucraina, Zelensky: ho parlato con Draghi su sviluppi al fronte

‘Ho avuto una conversazione con il premier italiano Mario DRAGHI” e l’ho ”informato sugli sviluppi al fronte”. Lo ha scritto su Twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, aggiungendo che nel colloquio telefonico è stata ”sottolineata l’importanza della cooperazione in materia di difesa con l’Italia. Dovremmo migliorarla”. Zelensky ha spiegato di aver parlato con DRAGHI della ”situazione all’impianto nucleare di Zaporizhzhya”, sottolineando che la ”garanzia della sua sicurezza è la smilitarizzazione e il ritorno sotto il controllo ucraino”
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)