Connect with us

meteo

Il Meteo di giovedì 15 settembre 2022, le previsioni in Italia

Pubblicato

il

Meteo

METEO. Un fronte instabile raggiunge il Centro-Nord. Tempo in peggioramento sulle Alpi del Triveneto e sul Friuli Venezia Giulia e soprattutto in Toscana con temporali con grandine e nubifragi in cammino dalla Toscana verso l’Umbria e poi il Lazio. Cielo molto nuvoloso o via via più coperto sul resto del Centro e in Sardegna (qui piovaschi), più soleggiato al Sud anche se con molte nubi.

NORD

Giornata che trascorrerà con un tempo a tratti instabile, soprattutto sui settori alpini del Triveneto, su quelli lombardi e in special modo su gran parte del Friuli Venezia Giulia dove ci saranno temporali con locali grandinate. Il tempo sarà più soleggiato sul resto delle regioni. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, le temperature non subiranno variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 26 di Genova e Trieste e i 32 di Bologna

CENTRO e SARDEGNA

Correnti umide meridionali e sudoccidentali trasportano un intenso sistema perturbato sulla Toscana in movimento verso l’Umbria e anche il Lazio. Su queste regioni sono attese precipitazioni anche forti, spesso a sfondo temporalesco e con locali grandinate e nubifragi, specie in provincia di Firenze, Arezzo e Perugia e in serata a Roma e Latina. Tempo più stabile sul resto delle regioni.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 25 di l’Aquila e i 30-32 di Cagliari e Pescara

SUD e SICILIA

Sulle nostre regioni la giornata sarà contraddistinta dall’aumento della nuvolosità sui settori peninsulari, ma non sono attese precipitazioni degne di nota, se non qualcuna probabilmente in provincia di Caserta. Il tempo sarà più soleggiato in Sicilia e anche molto caldo. Venti meridionali, temperature in aumento su molte regioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 30 di Potenza e i 36 di Bari (fino a 40°C in Sicilia). Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)