Connect with us

Usa

Usa, esplode pacco in campus a Boston: un ferito. Indagini in corso

Pubblicato

il

Usa

USA. Un pacco è esploso nel campus della Northeastern University di Boston nella serata locale di martedì e il college ha riferito che un membro dello staff ha riportato ferite di lieve entità alla mano. Secondo quanto riferiscono le autorità, un altro pacco sospetto è stato trovato vicino, nei pressi del rinomato Museum of Fine Arts, ed è stato neutralizzato dagli artificieri. L’Fbi sta dando assistenza alle indagini.

L’emittente Nbc Boston riferisce che il pacco che è esploso è saltato in aria mentre veniva aperto vicino alla Holmes Hall dell’università, che ospita il programma di scrittura creativa dell’università nonché il programma di studi su donne, genere e sessualità.

Usa – Con l’esplosione nel campus è tornata la paura a Boston

Dove nel 2013 due bombe piazzate vicino al traguardo della maratona provocarono 3 morti e oltre 260 feriti. La polizia è intervenuta nel campus poco prima delle 19.30 locali di martedì e l’università ha chiesto agli studenti che si erano riuniti per una lezione serale di giornalismo nella sala di evacuare l’edificio. La Northeastern è un’università privata che si trova nel centro di Boston e ha circa 16mila studenti.

Usa – L’emittente WCVB-TV

Riferisce che uno dei suoi giornalisti, Mike Beaudet, stava tenendo una classe lì in quel momento e Beaudet ha raccontato che la sua classe è stata spostata fuori ma che né lui né i suoi studenti hanno sentito un’esplosione. L’Università di Harvard e il Massachusetts Institute of Technology (Mit), entrambi dall’altra parte del fiume Charles che separa Boston da Cambridge, hanno annunciato un aumento delle pattuglie nei loro campus per precauzione e hanno esortato studenti e docenti a segnalare qualsiasi cosa sospetta.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)