Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, incidente d’auto per Zelensky. A Izyum torture come Bucha

Published

on

Ucraina

GUERRA UCRAINA. L’auto su cui viaggiava Volodymyr Zelensky è stata coinvolta in un incidente stradale a Kiev, ma il presidente ucraino non è rimasto ferito gravemente. Lo rende noto il portavoce presidenziale Serhii Nykyforov, in un post su Facebook. Lo stesso Zelensky, mercoledì ha visitato la cittadina liberata di Izyum, spiegando che “non ci si può abituare a queste cose ma dopo Bucha non saremo sorpresi dai passi compiuti dai terroristi russi, perché vediamo la stessa cosa. Di nuovo torture, di nuovo distruzione di scuole, asili”. Per il segretario dell’Onu, Antonio Guterres “siamo ancora lontani dalla pace”.

E che la fine del conflitto sia ancora lontana, lo confermano le parole dell’ambasciatore russo alle Nazioni Unite, Antonov: “Se Kiev ottenesse i missili a lungo raggio che ha richiesto agli Stati Uniti significherebbe un diretto coinvolgimento degli Usa in un confronto militare con la Russia”.

Ucraina – Zelensky coinvolto in un incidente d’auto, non ferito gravemente

Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, è rimasto coinvolto in un incidente stradale nelle prime ore di oggi, di ritorno da una ispezione sul campo. Lo ha annunciato il portavoce del capo dello Stato, Sergii Nikiforov, precisando che Zelensky non ha riportato ferite gravi. Il presidente ucraino era di ritorno a Kiev da Izium, nella regione di Kharkiv, teatro della recente controffensiva dell’esercito ucraino, quando un’auto civile ha investito il convoglio del presidente alle porte di Kiev. Il conducente dell’auto avrebbe ricevuto assistenza medica dalla scorta di Zelensky.

Onu: “Siamo ancora lontani dalla pace”

“Ho la sensazione che siamo ancora lontani dalla pace in Ucraina, mentirei se dicessi che può accadere a breve”. Lo ha detto il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, ribadendo che le possibilità di un accordo “ora sono minime”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)