Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, russi distruggono diga sul fiume Inhulets: sommersa la città di Zelensky

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Molti abitanti di Kryvyi Rih, la città nell’Ucraina meridionale in cui è nato il presidente Volodymyr Zelensky, sono stati evacuati dopo che il fiume Inhulets ha inondato le strade a causa dell’attacco russo alla diga.

Otto missili da crociera sono stati lanciati contro l’impianto

“La Russia ha commesso un altro atto terroristico. Hanno colpito una struttura idrotecnica molto grande, il tentativo è quello di spazzare via una parte della nostra città. Stiamo monitorando la situazione, ma il livello dell’acqua è salito”, ha detto il capo dell’amministrazione militare Oleksandr Vilkul, citato da Ukrinform. L’attacco alla diga sembra una rappresaglia propagandistica a seguito della ritirata da parte dei russi nella zona est dell’Ucraina.

Kiev: russi preparano difesa su linea fronte nel Lugansk

Le truppe russe stanno rafforzando la difesa nell’area del fronte tra Svatove, Troitske e Kreminna, nel Lugansk: lo ha reso noto il capo militare regionale ucraino in esilio Sergiy Gaidai, citato dai media del Paese. “Nella regione di Lugansk, i russi si stanno preparando per la difesa, non ci sarà una sorpresa come a Kharkiv.

Stanno ritirando le truppe a Svatove, Troitske e Kreminna, scavando e preparandosi per l’offensiva ucraina”, ha detto. “La situazione per i russi è peggiorata – ha detto Gaidai – non c’è un posto dove inviare le truppe, perché non controllano Izyum. Capiscono che dopo Lyman sarà molto probabilmente la volta di Svatove, Troitske e Kreminna Svatov, si stanno ammassando lì e costruendo strutture difensive “. Intanto continuano pesanti combattimenti nelle regioni di Kharkiv, Kherson, Donetsk e Lugansk.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)