Connect with us

Senza categoria

STOP Reddito di cittadinanza, CAMBIA TUTTO ALL’ULTIMO MINUTO: SLITTANO I PAGAMENTI. Cosa sta accadendo e chi non riceverà i soldi. Le ultimissime

Pubblicato

il

reddito cittadinanza

REDDITO DI CITTADINANZA. I percettori del reddito di cittadinanza attendono il versamento del mese di settembre. Tuttavia, è possibile una novità

I percettori del reddito di cittadinanza attendono il pagamento del mese di settembre. Si tratta della ricarica della carta apposita del reddito di cittadinanza. Infatti, il beneficio statale viene erogato sotto forma di credito su una carta di pagamento, abilitata soltanto per determinati acquisti indicati dalla normativa.

I contanti, invece, possono essere prelevati al massimo per la somma di 100 euro per la quota singola e 220 euro per le famiglie con più figli a carico. Tuttavia, per alcune persone potrebbe esserci un rinvio della ricarica al mese successivo. Si tratta, infatti, di coloro che hanno rinnovato l’aiuto di Stato.

Reddito di cittadinanza, per alcuni può slittare a ottobre

Il reddito, infatti, ha una durata di 18 mesi superati i quali viene sospeso. Qualora il beneficiario dovesse avere ancora i requisiti necessari può inoltrare la domanda di rinnovo. Tuttavia, il passaggio richiede almeno un mese di sospensione del reddito in attesa che l’Inps lavori la pratica del rinnovo.

Inoltre, è importante anche il periodo in cui si inoltra la richiesta di rinnovo. Infatti, è capitato a diverse persone ad agosto di inoltrare la richiesta alla fine del mese, magari per la chiusura estiva dei caf e di consulenti. In questo caso, infatti, non è certo il pagamento del reddito già a settembre.

Infatti, coloro che rinnovano ricevono la ricarica mensile intorno alla metà del mese insieme a coloro che ricevono per la prima volta il sussidio. Ciò vuol dire che, in caso di difficoltà a lavorare la pratica per predisporre il pagamento già a settembre, costoro dovranno attendere il mese di ottobre per ricevere la ricarica. Va esclusa, invece, la data di pagamento del 27 del mese. Infatti, questa data è dedicata ai pagamenti ordinari, ossia di coloro che già ricevono il reddito di cittadinanza da almeno una mensilità. (Consumatore.com)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)