Connect with us

Guerra Ucraina

Ucraina, Mosca avverte e minaccia gli Usa: “Se date missili a Kiev, siete in guerra”

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. L’avvertimento delle autorità russe in caso gli Stati Uniti fornissero i missili a lungo raggio chiesti dall’Ucraina. Incidente stradale nella notte a Kiev per Zelensky: il presidente è ferito ma non gravemente. Raid russi nel sud del Paese. La denuncia dell’Ucraina: a Izyum torture come a Bucha

Mosca avverte che “se Kiev ottenesse” i missili a lungo raggio che ha richiesto agli Usa questo “significherebbe un diretto coinvolgimento statunitense in un confronto militare con la Russia”. Per gli Usa tensione anche sul fronte Cina, dopo che il Senato americano ha dato il primo ok agli aiuti militari per Taiwan. Oggi a Samarcanda incontro tra Putin e Xi. Blinken ringrazia Draghi “per la sua leadership in questo momento storico critico”. L’auto su cui viaggiava Volodymyr Zelensky è stata coinvolta in un incidente stradale a Kiev, ma il presidente ucraino non è rimasto ferito gravemente. Lo rende noto il portavoce presidenziale Serhii Nykyforov, in un post su Facebook.

Ucraina – Incidente stradale per Zelensky: ferito, ma non è grave

 L’auto su cui viaggiava Volodymyr Zelensky è stata coinvolta in un incidente stradale a Kiev, ma il presidente ucraino non è rimasto ferito gravemente. Lo rende noto il portavoce presidenziale Serhii Nykyforov, in un post su Facebook.

I profughi ucraini e la paura di essere dimenticati

Dopo quasi sette mesi di guerra, il timore dei cittadini ucraini e dei tantissimi profughi interni, cioè persone che scappano dalle zone di conflitto per rifugiarsi a Ovest, è quello di restare soli. Il racconto di una capomissione della ong Mediterranea, che dall’inizio del conflitto porta aiuto in quelle zone.(Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)