Connect with us

cronaca

Alluvione Marche, individuato uno dei tre dispersi. Un tornado e altri temporali: ricerche più difficili

Pubblicato

il

ancona

I vigili del fuoco impegnati nelle ricerche dei dispersi dopo l’alluvione nel Senigalliese (Ancona), che ha causato undici morti, hanno individuato il corpo senza vita di un uomo: potrebbe trattarsi del 47enne di Acervia, la sua auto era stata trovata venerdì nel fiume Misa. Mancano ancora all’appello Mattia, 8 anni, e la 56enne Brunella Chiù che era in auto con la figlia. Si cerca in particolare nell’area di Barbara-Castelleone di Suasa anche se le condizioni meteo non aiutano a causa di nuovi temporali e di un tornado.

I soccorsi
I vigili del fuoco, che provengono anche da Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Abruzzo, la protezione civile e altri soccorritori sono al lavoro incessantemente anche per fornire aiuti a sfollati e persone che hanno subito danni o hanno avuto case inagibili a causa dell’acqua e del fango. Starebbe invece tornando parzialmente attivo il servizio idrico all’interno di case e attività che era stato interrotto in varie zone da venerdì mattina.

Nuova ondata di maltempo sulla zona

Il maltempo ha colpito ancora le Marche sabato 17 settembre. Dopo le pesanti alluvioni dei giorni scorsi, un tornado si è abbattuto tra le province di Pesaro e Urbino e Ancona. L’area è stata interessata da pesanti raffiche di vento e temporali che hanno causato danni e disagi con la caduta di alberi sulle strade a Jesi, Fano e Pesaro. “Il vento è molto forte e sta rompendo diverse piante. Invitiamo tutti a stare in casa se possibile, fino a che il vento non cala”. È l’appello del sindaco pesarese Matteo Ricci, col vice sindaco Daniele Vimini.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)