Connect with us

Senza categoria

Empoli, bimbo di 9 anni ha un malore improvviso e muore in casa tra le braccia della mamma

Pubblicato

il

Empoli

EMPOLI. Avrebbe iniziato a sentirsi male nella serata di giovedì scorso, poco prima di andare a dormire, ma è stato solo all’indomani che le sue condizioni sono precipitate. E tutti i tentativi di rianimarlo, compreso l’arrivo tempestivo dell’elisoccorso da Firenze, sono stati inutili.

Il dramma a Empoli

Tutta la comunità di San Martino a Pontorme, nel comune di EMPOLI (Firenze), è in lutto per la scomparsa di un bambino di nove anni. Avvenuta ieri mattina per cause naturali all’interno della sua abitazione.

Una tragedia, scrive “La Nazione”, a cui tenteranno di dare una risposta i professionisti di medicina legale dell’ospedale fiorentino di Careggi, dove il bambino è stato trasportato per far luce sulle cause del malore che ne ha provocato la morte.

I soccorsi

Quando i genitori del piccolo si sono accorti delle sue condizioni hanno immediatamente allertato il 118. Sul posto sono intervenute due ambulanze della Misericordia di EMPOLI, dopodiché è stato fatto alzare in volo Pegaso da Firenze.

Ma quando l’elicottero è arrivato sul posto non c’era già più niente da fare. I medici che hanno provato a praticargli per diversi minuti il massaggio cardiaco non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso ed è stato quindi inutile anche tentare la corsa in ospedale.

A casa del piccolo è arrivata anche una volante della polizia, che ha disposto il trasporto della salma a medicina legale, un atto dovuto per tentare di trovare un perché ad una morte così inspiegabile e assurda. Pare infatti che il bambino non avesse nessuna patologia particolare e si trovasse quindi in buone condizioni.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)