Connect with us

Senza categoria

Terribile tragedia familiare, papà e figlio morti nel giro di due giorni: stroncati dalla stessa malattia. Ai funerali le bare vicine

Pubblicato

il

malattia stronca papà e figlio

TRAGEDIA FAMILIARE. Una malattia, la stessa che li ha uniti in vita ed ora anche all’aldilà. Padre e figlio, uniti dalla lotta contro la malattia, e purtroppo nella sconfitta. Dopo anni di cure per sconfiggere il tumore, Vincenzo e suo papà Renato, sono morti a due giorni di distanza. Un doppio lutto che ha profondamente colpito la comunità di Santa Maria del Rovere, nel trevigiano, dove vivevano Vincenzo Voltan, 58 anni, operatore socio-sanitario molto apprezzato per la delicatezza con cui approcciava i malati e suo padre Renato, 94 anni, un ex dipendente comunale. Come scrive Il Gazzettino, Renato è deceduto lunedì scorso, mentre Vincenzo, il mercoledì. E lunedì prossimo, i due si ritroveranno vicini, nelle bare per il funerale nella chiesa di Santa Maria del Rovere.

Il dramma di un’intera famiglia

Vincenzo era stato sempre vicino a suo padre, scegliendo di trasferirsi a casa sua per stargli vicino, nonostante lui stesso stesse combattendo contro un’aggressiva forma di leucemia, che lo ha strappato alla vita e all’amore della sua famiglia. Il 58enne lascia la moglie Paola, la figlia Martina e la mamma Fiorina, che in pochi giorni ha perso suo marito e suo figlio.

Il cordoglio del parroco

«Vincenzo era una persona generosa, altruista, dal cuore grande…ha lottato fino alla fine e persino da paziente consolava gli altri malati, con la stessa delicatezza e lo stesso sorriso con cui per anni aveva svolto il suo servizio. Per lui non era soltanto un lavoro ma una missione di vita», lo ricorda don Adelino Bortoluzzi, il parroco di Santa Maria del Rovere, su Il Gazzettino. (Leggo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)