Connect with us

Guerra Ucraina

Ucraina, media Usa: “Zelensky chiede armi più potenti, Biden si oppone”. Cremlino: “Armi nucleari? Leggete la nostra dottrina”

Pubblicato

il

ucraina

Il conflitto in Ucraina giunge al 207esimo giorno. Secondo i media Usa “Zelensky chiede armi più potenti, ma Biden si oppone”. “Stiamo cercando di evitare la Terza guerra mondiale”, ripete il presidente americano ai suoi collaboratori. E sempre sul fronte militare, “Mosca prevede l’uso di armi nucleari tattiche in caso di aggressione contro la Federazione Russa che metta a repentaglio l’esistenza ma anche la sovranità e l’integrità territoriale dello Stato”. Così il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov a una domanda sulla possibilità che la Russia usi armi nucleari nel conflitto. Kiev vuole dall’Ue nuovi armamenti per aiutare le persone nei territori occupati dai russi: “Ne abbiamo urgentemente bisogno per liberarli e salvare le loro vite”.

La Lituania: “Condannare non basta, mandiamo carri armati”

Il ministro degli Esteri lituano, Gabrielius Landsbergis, preme per l’invio di carri armati in Ucraina dopo la scoperta delle fosse comuni a Izium, nella regione di Kharkiv. “Le parole non sono riuscite a prevenire le fosse comuni – scrive Landsbergis sul suo profilo Twitter -. La sola condanna non porrà fine a questo genocidio. I carri armati dicono più delle parole. Armiamo l’Ucraina ora”.

Ucraina, Media Usa: “Zelensky chiede armi più potenti, Biden si oppone”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sta facendo pressione su Joe Biden affinché gli Stati Uniti forniscano a Kiev un’arma nuova e più potente, ovvero un sistema missilistico con un raggio di 305,7 chilometri, in grado quindi di raggiungere la Russia. Lo riporta il New York Times, sottolineando che Zelensky ha assicurato agli americani che non intende colpire città russe o target civili. Biden però si sta opponendo alla richiesta. “Stiamo cercando di evitare la Terza guerra mondiale”, va ripetendo il presidente americano ai suoi collaboratori.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)