Connect with us

attualità

Covid, Ema, Cavaleri: “Virus muta a velocità pazzesca e continua”

Pubblicato

il

Cavaleri Ema

COVID. Le parole del responsabile vaccini e prodotti terapeutici Covid dell’Agenzia europea dei medicinali: “Effettivamente stiamo uscendo dalla pandemia ma il virus è ancora imprevedibile”.  Poi annuncia: “A ottobre verso ok a dosi adattate per i bambini da 5 a 11 anni”. L’ultimo bollettino: 8.259 casi e 31 morti. Tasso positività al 12,3%. Aumentano i ricoveri ordinari (+73), scendono le terapie intensive (-6). Processati 67.416 tamponi.

Covid – L’ultimo bollettino

Secondo l’ultimo bollettino, sono 8.259 i nuovi casi e 31 i morti nelle ultime 24 ore. Aumentano i ricoveri ordinari (+73), scendono le terapie intensive (-6). Processati 67.416 tamponi. Joe Biden ha assicurato che la pandemia di coronavirus “è finita”, pur riconoscendo che anche oggi gli Stati Uniti “hanno ancora un problema” con il Covid. Per Marco Cavaleri, responsabile vaccini e prodotti terapeutici dell’Agenzia europea dei medicinali, “effettivamente stiamo uscendo dalla pandemia ma il virus è ancora imprevedibile e muta a velocità pazzesca”. Poi aggiunge: “A ottobre verso ok vaccino adattato per 5-11 anni”.

 Cavaleri: “A ottobre verso ok vaccino adattato per 5-11 anni”

“Abbiamo appena approvato per il vaccino di Pfizer originale il primo richiamo per la fascia 5-11 anni a dose più bassa. Adesso aspettiamo che Pfizer ci dia altre informazioni e poi probabilmente in ottobre-novembre vedremo di approvare anche il vaccino adattato anti-Omicron come richiamo per questa fascia di età”. Così Marco Cavaleri, responsabile vaccini dell’Agenzia europea dei medicinali (Ema), all’incontro ‘Efficacia e sicurezza dei nuovi vaccini bivalenti’ di Unamsi. “Poi, l’altra revisione che stiamo facendo, e anche qui speriamo in un’approvazione a ottobre,è per la serie primaria di vaccinazione per i bimbi sotto i 5 anni”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)