Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Lavrov: “Bombe su Zaporizhzhia l’Europa rischia la catastrofe nucleare”

Pubblicato

il

Ucraina bombe su Zaporizhzhia

GUERRA UCRAINA. La Russia accusa di nuovo l’Ucraina di aver bombardato la centrale nucleare di Zaporizhzhia con “l’uso di armi fornite dai Paesi occidentali”, esponendo così “l’Europa al pericolo di una catastrofe nucleare”. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Lavrov al telefono con l’omologa francese Catherine Colonna. Nel corso del colloquio, Lavrov ha ribadito la necessità di una cessazione immediata e completa dei bombardamenti sull’impianto e di un’indagine obiettiva sui fatti.

Ucraina, missili russi sull’area di Zaporizhzhia. Kiev: trovati 5 minori vittime di abusi

GUERRA UCRAINA. Secondo il capo dell’amministrazione militare regionale Oleksandr Starukh nelle prime ore del mattino l’esercito russo ha lanciato l’offensiva. Quattro medici sono morti e 2 pazienti sono rimasti feriti durante un bombardamento russo nel villaggio di Strelecha, nella regione di Kharkiv, mentre era in corso un’evacuazione dei pazienti da un ospedale psichiatrico colpito da missili. Ad Izyum si continua a scavare nelle fosse comuni.

Guerra Ucraina – Continuano gli attacchi russi contro obiettivi civili

Quattro medici sono morti e 2 pazienti sono rimasti feriti durante un bombardamento russo nel villaggio di Strelecha, nella regione di Kharkiv, mentre era in corso un’evacuazione dei pazienti da un ospedale psichiatrico colpito da missili. Ad Izyum si continua a scavare nelle fosse comuni.

Kiev: trovati 5 minori vittime di abusi, ma sono molti di più

Cinque minori tra i 4 e i 16 anni sono stati identificati dalle forze dell’ordine ucraine come vittime di aggressioni sessuali da parte dei russi. Lo ha detto il procuratore generale dell’Ucraina Andriy Kostin. “Ma sappiamo tutti che ci sono molti più crimini di quelli che ho appena menzionato”, ha detto Kostin, citato dal Kyiv Independent, aggiungendo che più di 7.000 bambini sono stati deportati nei territori occupati dai russi e in Russia e Bielorussia. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)