Connect with us

Senza categoria

Ultim’ora Reddito di cittadinanza, LA RICARICA ARRIVA PRIMA: INPS HA GIA’ DISPOSTO TUTTI I PAGAMENTI. Ecco le nuove date ufficiali

Pubblicato

il

reddito

Quando verranno pagati il Reddito di Cittadinanza (RDC) e la Pensione di Cittadinanza nel mese di settembre? Come spiega l’Inps, anche nel 2022 le disposizioni di pagamento per il Reddito di Cittadinanza 2022 successive alla prima vengono generalmente inviate a Poste Italiane intorno al 27 di ciascun mese, salvo diverse indicazioni.

Il pagamento del Reddito di Cittadinanza (RDC) e della Pensione di Cittadinanza (PDC) per la mensilità di settembre 2022  è previsto a partire dal 22 settembre per i vecchi percettori, e a partire dal 16 settembre per chi ha inviato una nuova domanda Rdc/Pdc.

Ecco come richiedere il Reddito di Cittadinanza?

Puoi fare domanda accedendo alla specifica sezione del sito INPS con PIN dispositivo, SPID, CIE o CNS. In alternativa, puoi richiederlo sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it oppure presso l’ufficio postale dopo il 6 di ogni mese o ancora tramite CAF o Patronato.

Entro quando spendere la mensilità?

La somma mensile del sussidio è da spendere entro la fine del mese solare successivo a quello in cui è avvenuto l’accredito (ad esempio: accredito avvenuto a giugno, la somma va spesa entro il 31 luglio). Eventuali arretrati non sono soggetti a tale scadenza.

Ho fatto domanda per il Reddito di Cittadinanza. Quando riceverò risposta?

Le domande presentate per il sussidio in qualsiasi giorno del mese ricevono risposta dal 15 del mese successivo a quello di presentazione.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)