Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, INPS HA APPENA SBLOCCATO I PAGAMENTI: C’è ANCHE UNA NUOVA DATA. Ecco i giorni ufficiali degli accrediti

Pubblicato

il

Assegno unico

ASSEGNO UNICO. Dopo le prime date già annunciate dall’Istituto per l’erogazione dell’assegno unico, se ne aggiunge ancora un’altra prevista la prossima settimana, e in particolare il 21 settembre 2022.

L’INPS ha annunciato già numerose date per il pagamento dell’assegno universale di settembre, che vanno dal 12 al 20 settembre 2022. A queste poi, se n’è appena aggiunta un’altra, ossia il prossimo martedì 21 settembre 2022.

Le date di accredito si controllano sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito INPS, accessibile tramite le credenziali digitali SPID, CIE o CNS.

Invece, il pagamento dell’assegno unico su Rdc di settembre segue le tempistiche della misura anti-povertà, e quindi è previsto alla fine del mese.

Pagamenti assegno unico: nuova data a settembre

L’assegno unico sarà pagato a chi ha richiesto il sussidio tramite il sito dell’INPS il prossimo martedì, 21 settembre 2022. Questa è solo l’ultima delle numerose date già annunciate dall’INPS in merito al pagamento del contributo per famiglie.

Generalmente, la ricarica arriva dopo le 18:00 a tutte le persone che vedono la data prestabilita sul fascicolo previdenziale del cittadino.

Discorso a parte, invece, riguarda i percettori di Reddito di cittadinanza, che ricevono l’importo spettante dell’assegno automaticamente sulla carta Rdc. L’erogazione segue le tempistiche del Rdc, quindi avverrà molto probabilmente tra il 28 e il 30 settembre 2022.

Nel frattempo, per chi ha fatto domanda e non percepisce il Rdc, le date finora previste per il pagamento dell’assegno riferito a settembre sono:

  • 13 settembre
  • 14 settembre
  • 15 settembre
  • 16 settembre
  • 19 settembre
  • 20 settembre
  • 21 settembre

Per quanto riguarda gli arretrati del sussidio, questi interessano soprattutto le famiglie percettrici di Rdc che hanno dovuto compilare il modulo Rdc Com Au per comunicare ulteriori informazioni all’Istituto. (The Wam)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)