Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, la Nato boccia i referendum di annessione: “Una farsa”

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. Il Parlamento di Lugansk approva il referendum sull’unione alla Russia; il referendum si farà anche a Donetsk e nella regione di Kherson. La Nato, attraverso un tweet del segretario generale, Jens Stoltenberg, boccia “i referendum farsa”, che “non hanno alcuna legittimità. La comunità internazionale deve condannare questa palese violazione del diritto internazionale e rafforzare il sostegno all’Ucraina”. E mentre dal Cremlino è arrivato il secco “no” alla possibilità di una soluzione diplomatica, il presidente turco Erdogan insiste e chiede di pensare a “una via d’uscita dignitosa” per tutti dalla crisi ucraina.

Ucraina, Stoltenberg: falsi referendum di adesione sono nuova escalation nella guerra di Putin

“I referendum fittizi non hanno legittimità e non cambiano la natura della guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina”. Lo afferma il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg

Erdogan sollecita una “via d’uscita dignitosa” dalla crisi

Nel suo intervento all’assemblea generale dell’Onu, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha sollecitato una “via dignitosa” per uscire dalla crisi ucraina, invocando una pace da conseguire con “mezzi diplomatici che siano razionali, giusti e applicabili” e che garantisca la sovranità dell’Ucraina.

Crolla la Borsa di Mosca dopo annuncio referendum Donbass-Kherson

Gli indici della Borsa di Mosca sono crollati di oltre il 10% subito dopo l’annuncio dei referendum per l’annessione alla Russia nel Donbass e nella regione di Kherson. Successivamente c’è stata una parziale ripresa, con l’indice Moex che poco dopo le 15 ora locale (le 14 in Italia) segnava un arretramento di quasi l’8% e quello Rts in calo del 7,76%.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)