Connect with us

Senza categoria

INPS, NUOVA VALANGA DI PAGAMENTI IN ARRIVO: Au su RdC, Naspi, Reddito di Cittadinanza e Bonus 200 euro. DATE E ORARI

Pubblicato

il

inps pensioni

In questa breve guida andremo ad osservare nel dettaglio quando arriveranno tutti i pagamenti INPS della settimana. Sono previsti per i prossimi 7 giorni: l’Assegno Unico su RdC, il Reddito di Cittadinanza e il Bonus 200 euro, anche se dovrebbe arrivare ugualmente qualche coda di pagamento Naspi.

Pagamenti INPS della settimana, l’AU su Rdc

Partiamo con il sostegno per figli a carico da zero a ventuno anni ad integrazione del Reddito Cittadinanza. I prossimi pagamenti continueranno oggi 20 settembre e mercoledì 21 settembre.

Attenzione, però, perché si tratta di ricariche arretrate, dunque, dei pagamenti rivolti ai cittadini che hanno consegnato a luglio o ad agosto il modello Rdc com AU. Per le ricariche di fine mese, infatti, che saranno di competenza agosto, occorrerà attendere fino all’erogazione della ricarica ordinaria di Rdc, dunque, fine mese.

Pagamenti INPS della settimana, la Naspi

La Naspi viene corrisposta per flussi di pagamento a seconda della data di presentazione della domanda e dal comune/provincia di residenza. Le date degli accrediti sono sempre visibili sui fascicoli previdenziali del cittadino INPS, effettuando l’accesso con:

  • SPID – Sistema pubblico di identità digitale
  • CIE – Carta di Identità Elettronica
  • CNS – Carta Nazionale dei Servizi

I pagamenti INPS del Bonus 200 euro sulla Naspi, invece, partiranno solamente nel mese di ottobre e verranno accreditati in automatico.

Reddito di Cittadinanza, quando arriva la ricarica ordinaria

Il reddito di cittadinanza sarà erogato come di consueto il 27 del mese, più precisamente il prossimo martedì. Le ricariche, poi, continueranno ad arrivare fino al 30 settembre.

Insieme alla ricarica ordinaria di reddito di cittadinanza arriveranno anche i pagamenti INPS della pensione di cittadinanza, il sostegno economico riservato a over 67 e a nuclei in cui sono presenti membri della famiglia non autosufficienti.

Con la ricarica di fine mese, quella ordinaria, arriveranno anche le ultime tranches di pagamenti INPS del bonus 200 euro. Questo non sarà percepito da:

  • chi l’ha già ricevuto a luglio o ad agosto;
  • chi ha nel nucleo familiare un soggetto già percettore del sostegno (es. pensionato, lavoratore dipendente).

Le ricariche Rdc di metà mese sono arrivate lo scorso giovedì per primi percettori, per chi ha chiesto il rinnovo e per chi attendeva arretrati.

Bonus 200 euro, gli ultimi pagamenti INPS

I pagamenti INPS del bonus 200 euro continueranno ad arrivare nei prossimi giorni per:

  • lavoratori domestici che hanno inoltrato la domanda di recente. Ricordiamo che costoro hanno la possibilità di chiedere il bonus 200 euro fino al 30 settembre 2022;
  • percettori di Rdc che non l’hanno ricevuto a luglio o ad agosto.

Per chi percepisce la Naspi e le indennità di disoccupazione, oltre che per le ex indennità covid-19 e i nuovi percettori del decreto-legge aiuti bis (n. 115 del 9 agosto 2022), i pagamenti INPS del sostegno arriveranno solo ad ottobre.

Attenzione, però, perché proprio nei giorni scorsi sono arrivate importantissime notizie per il bonus 200 euro per partita iva: le domande potrebbero aprire proprio domani. Fonte: Trend Online
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)