Connect with us

meteo

Meteo, fronte freddo in arrivo dai Balcani: temperature ancora più giù

Pubblicato

il

meteo

METEO. Nuovo ingresso di aria fredda dai Balcani entro Mercoledì con clima ancora più fresco e qualche temporale su Lazio e tra Calabria e Sicilia. WEEKEND: Sabato asciutto, Domenica con maltempo al Nord e parte del Centro. PROSSIMA SETTIMANA: temporali, nubifragi e venti forti su tante regioni.

Irruzione di venti freschi dai Balcani. La giornata trascorrerà con una nuvolosità maggiore al Nord, prima a est e poi a ovest, al Centro e su Calabria e Sicilia. Non sono attese precipitazioni importanti se non qualche rovescio sui settori ionici calabresi e siciliani, locale pure sul Lazio. Temperature in ulteriore diminuzione. Venti che soffieranno dai quadranti nordorientali.

Meteo NORD

In questa giornata soffieranno venti dai quadranti nordorientali che trasporteranno molte nubi che dai settori orientali si sposteranno velocemente verso quelli occidentali nel pomeriggio. Non sono attese precipitazioni degne di nota. Temperature sotto la media del periodo di quasi 10°C. Mari generalmente poco mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 14 di Aosta e i 21 di Genova

CENTRO e SARDEGNA

La giornata sarà contraddistinta da un cielo irregolarmente nuvoloso sulla fascia adriatica e anche coperto invece sulle coste e immediato entroterra del Lazio dove tra l’altro potranno verificarsi alcune deboli precipitazioni. Sul resto delle regioni il tempo sarà più soleggiato. I venti soffieranno dai quadranti nordorientali, ulteriore calo delle temperature, mari poco mossi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 17 di Campobasso e i 27 di Cagliari (25 a Roma)

SUD e SICILIA

In questa giornata il tempo risulterà spiccatamente instabile sulla Calabria ionica e soprattutto sulla Sicilia centro-orientale con precipitazioni sparse, più diffuse sull’isola. Sul resto delle regioni, a parte una nuvolosità più diffusa sui rilievi e inizialmente sulla Puglia, per il resto il sole sarà prevalente. Venti nordorientali, mare Ionio molto mosso, mossi o poco mossi gli altri mari.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 18 di Potenza e i 27 di Palermo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)