Connect with us

cronaca

TREMA LA TERRA AL SUD, scossa di terremoto nel cuore della notte: paura tra i residenti

Pubblicato

il

Terremoto Campania

Scossa di terremoto, questa notte alle 2.51, è stata registrata con epicentro ad Alcamo, nel Trapanese.

Il terremoto è stato localizzato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a sud del Monte Bonifato, più precisamente tra Calatafimi Segesta e Camporeale. Il terremoto ha avuto magnitudo 2.5 Richter e si è verificato ad una profondità di circa 6 km.

Si tratta di un evento sismico, quindi, di bassa entità e, pertanto, si presume che non sia stato percepito dalla popolazione e che non abbia provocato alcun danno.

Molti i residenti nell’area vicina all’epicentro che avrebbero sentito il terremoto che non avrebbe causato danni a cose o persone.

I comuni piu vicini all’epicentro sono Camporeale, Alcamo, Calatafimi-Segesta, Gibellina, Roccamena, Balestrate, Poggioreale, Vita, Castellammare del Golfo, Salaparuta, San Cipirello, San Giuseppe Jato, Trappeto, Santa Ninfa, Partinico e Borgetto.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)