Connect with us

Guerra Ucraina

Ultim’ora Ucraina, foreign fighter italiano muore sul campo di battaglia: è un 27enne di Varese

Pubblicato

il

Ucraina

GUERRA UCRAINA. E’ un giorno di lutto a Bedero Valcuvia (Varese), il paese dove è nato Benjamin Giorgio Galli, il 27enne italiano che in primavera si era arruolato nelle file dell’esercito di Kiev, abbracciando la causa ucraina, dopo l’invasione della Russia e lo scoppio della guerra. Il giovane è morto per le ferite riportate sul campo di battaglia, nella zona di Kharkiv. “E’ morto da eroe”, ha affermato Gabriel Galli, il padre del foreign fighter italiano a Varesenoi.it confermando la notizia.

Dai Paesi Bassi all’Ucraina

Una volta arrivato in Ucraina, dai Paesi Bassi, dove si era trasferito con la famiglia, Galli si era unito alla prima Legione Internazionale di difesa del Paese, ricevendo anche il plauso personale del comandante Bogdan Molchanov.

“Eroe dell’Ucraina”

Solo pochi giorni fa, come scrive il sito, il 27enne aveva contattato il padre per dirgli che, dopo questa esperienza, sarebbe andato in vacanza per un anno. Dal profilo Facebook si evince che il giovane soldato era stato impegnato nella zona di Kharkiv e si stava spostando verso Kiev. Sul social network, un commilitone inglese ha commentato una sua foto, scrivendo: “Ti voglio bene, sarai sempre nei miei pensieri fratello Ben, eroe dell’Ucraina”.(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)