Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Biden: “Le minacce nucleari di Putin sono spericolate e irresponsabili”

Pubblicato

il

Ucraina Biden attacca Putin su minacce nucleari

GUERRA UCRAINA. Joe Biden davanti all’Onu punta il dito contro Vladimir Putin: “Le sue minacce nucleari sono spericolate e irresponsabili”. Dal Cremlino arriva un secco “no” alla possibilità di una soluzione diplomatica e l’annuncio della mobilitazione parziale, con il richiamo di circa 300mila riservisti. Washington prende “sul serio” le parole di Mosca sul nucleare e, se dovesse passare ai fatti, “ci saranno conseguenze gravi”. Zelensky: “Putin vuol farci annegare nel sangue dei suoi soldati”.

Ucraina – Biden all’Onu: “Non vogliamo una nuova guerra fredda”

“Non vogliamo conflitti, non vogliamo una nuova guerra fredda”. Lo ha detto Joe Biden intervenendo all’assemblea generale dell’Onu. “Una guerra nucleare non può
essere mai vinta e non deve essere combattuta”, ha aggiunto.

Macron all’Onu: “Fare la massima pressione su Putin”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha invitato la comunità internazionale a “fare la massima pressione” sul presidente russo Vladimir Putin, che ha annunciato la mobilitazione dei riservisti. “Le sue decisioni portano a isolare ulteriormente la Russia”, ha aggiunto il presidente francese a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, accogliendo con favore le recenti dichiarazioni di Cina e India che chiedono un fine della guerra in Ucraina.

Ucraina – Kiev: l’Occidente raddoppi il sostegno dopo minacce Putin

“L’unica risposta appropriata alle minacce bellicose di Putin è di raddoppiare gli sforzi per sostenere l’Ucraina” di fronte alla minaccia russa dell’uso di armi nucleari. Lo ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba, chiedendo “più sanzioni contro la Russia”, “più armi all’Ucraina” e “più solidarieta’ agli ucraini” da parte dell’Occidente.

Biden attacca Putin: “Le sue minacce nucleari sono spericolate e irresponsabili”

Vladimir Putin ha fatto “minacce nucleari spericolate e irresponsabili”. Così il presidente degli Usa, Joe Biden, intervenendo all’assemblea generale dell’Onu. “La Russia ha vergognosamente violato i principi base della carta dell’Onu invadendo l’Ucraina”, ha quindi aggiunto.

Borrell: “Ricatto nucleare di Putin rappresenta grave escalation”

“L’annuncio del presidente russo Vladimir Putin sui referendum fasulli, la mobilitazione militare parziale e ricatto nucleare sono una grave escalation”. Lo ha scritto su Twitter l’Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza Josep Borrell commentando gli annunci del capo dello Stato russo. “Minacciare con armi nucleari è inaccettabile e un vero pericolo per tutti. La comunità internazionale deve unirsi per prevenire tali azioni. La pace nel mondo è in pericolo”, ha detto Borrell.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)