Connect with us

New York

Usa, Biden nomina una donna nuova ambasciatrice a Mosca: è Lynne M. Tracy

Pubblicato

il

biden

Il presidente americano, Joe Biden, ha nominato Lynne M. Tracy nuova ambasciatrice in Russa. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. La diplomatica prende il posto di John Sullivan, che ha lasciato l’incarico – a sorpresa – a inizio settembre.

Chi è 

Ex ambasciatrice degli Usa in Armenia ed ex consulente sulla Russia al Dipartimento di Stato, Lynne Tracy è stata vice capo missione dal 2014 al 2017 all’ambasciata americana a Mosca e parla perfettamente il russo. È un’esperta di Russia e di tutta l’area sin dai tempi in cui frequentava l’Università della Georgia dove si è laureata in studi sovietici. Poi ha preso una seconda laurea in giurisprudenza all’Università di Akron. All’estero ha anche ricoperto l’incarico di vice capo missione all’Ambasciata degli USA ad Ashgabat, Turkmenistan, e di ‘principal officer’ in quella di Peshawar, Pakistan, e di Astana, Kazakistan.

La nomina di Biden e i prossimi passi 

Perché la sua nomina avanzi si attende che la Russia dia segnali di approvazione della scelta, secondo un protocollo per cui i paesi ospitanti esprimono un parere sull’ambasciatore di un paese prima che venga ufficialmente nominato. Elizabeth Rood, vice capo missione presso l’ambasciata Usa a Mosca, che sta sostituendo Sullivan diventerà il prossimo ambasciatore degli Stati Uniti in Turkmenistan.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)