Connect with us

Senza categoria

Bimba muore a 12 anni, tragedia senza spiegazioni: genitori e amici sotto choc. Stava giocando in giardino poi ha chiuso gli occhi per sempre

Pubblicato

il

Bimba suicida a 12 anni

BIMBA SUICIDA A 12 ANNI. Si può morire a 12 anni? Si può solo pensare di non vivere più e togliere la vita? Forse si, ma per il papà della piccola bimba 12enne no. La pista più accreditata è quella del suicidio, ma le certezze al momento sono veramente poche.

I fatti

La Procura di Treviso sta indagando sulla morte della 12enne albanese, avvenuta venerdì scorso nel giardino di casa a Conegliano. Il papà, però, chiede verità sulla tragedia che ha colpito la sua famiglia.

Bimba suicida a 12 anni – Le indagini

Nel fascicolo della Procura, al momento, non compaiono specifiche ipotesi di reato né indagati. Gli investigatori, come ipotesi principale, pensano al suicidio. Un gesto volontario, forse motivato da una grave depressione dopo il trasferimento dall’Albania all’Italia, avvenuto pochi mesi prima. Uno stato d’animo cupo che neppure l’inizio delle scuole e la conoscenza di nuovi amici era riuscito a dissipare. Lo riporta anche Il Gazzettino.

Il papà: «Voglio la verità»

Venerdì pomeriggio la ragazzina era a casa con la famiglia. È uscita in giardino per giocare con il fratello minore e con un altro amichetto. Il suo corpo è stato trovato privo di vita accanto ad un albero. «Voglio sapere la verità – ha detto il padre – se è un gioco finito male o se sono venute qua altre persone che hanno fatto del male alla mia bimba. Non penso si tratti di bullismo, lei era felice e poi non ha il telefono. Non accuso nessuno voglio la verità».

Una giovane vita spezzata

La giovanissima frequentava le scuole medie, da appena cinque giorni. Proprio negli ultimi giorni stava iniziando a conoscere i suoi nuovi compagni di classe e a prendere confidenza con l’ambiente circostante. Poi, la decisione drammatica nella giornata di venerdì scorso.

Non si conoscono al momento i motivi per cui la 12enne abbia scelto di togliersi la vita. Le indaginiproseguono, e al momento escludono vicende legate a fenomeni di bullismo o simili, anche se il caso deve ancora essere opportunamente approfondito. Soprattutto si dovranno passare in rassegna le testimonianze di genitori ed insegnanti.

Bimba suicida a 12 anni – La tragica scoperta dentro casa

A scoprire il corpo senza vita della 12enne sono stati proprio i suoi genitori, dentro la loro abitazione, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Al loro arrivo, gli operatori hanno potuto solamente constatare il decesso della piccola. (IlCorrieredellacittà)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)