Connect with us

Senza categoria

INPS, pioggia di pagamenti di fine settembre: TANTISSIME DATE NUOVE MA UNA SALTA! Ecco i giorni degli accrediti

Pubblicato

il

INPS

Questo fine settembre arriva una vera pioggia di pagamenti dall’INPS e le famiglie ne hanno davvero bisogno. Vediamo le date e chi potrà avere i tanti aiuti dell’Istituto guidato da Pasquale Tridico.

Questi pagamenti sono tutti molto importanti perchè coinvolgono sostanzialmente tutte le più importanti misure sociali italiane.

Pioggia di soldi dall’Inps

Arrivano infatti a fine mese proprio tutti quei forti trattamenti sociali senza i quali le famiglie non ce la farebbero ad andare avanti.

Le tante polemiche contro questi aiuti e soprattutto con il reddito di cittadinanza non colgono il fatto che senza questi aiuti le famiglie non ce la farebbero letteralmente a mangiare. Ma la misura più forte e più importante per le famiglie è il reddito di cittadinanza. Come sappiamo il reddito grillino arriva a metà mese per chi lo richiede la prima volta ma arriverà tra poco e cioè proprio il 27 per tutti gli altri.

Tantissimi pagamenti anche a sorpresa

L’assegno unico universale è l’altra misura sociale preziosissima per le famiglie con i figli a carico. L’istituto in questi giorni dovrebbe aver completato i pagamenti a tutti. Infatti proprio nella scorsa settimana l’INPS ha pagato in più date questo importante aiuto. Dunque oggi 22 settembre dovrebbero arrivare gli ultimissimi pagamenti proprio per qui beneficiari che nell’ultima settimana non lo hanno percepito. Sempre oggi arriva anche il pagamento del bonus figli per le famiglie numerose con ISEE basso. Una questione più spinosa è quella del bonus nido. Infatti i fondi a disposizione per l’importantissimo bonus nido sono esauriti.

Il problema del bonus nido e bonus 200€

Il bonus nido è uno dei bonus più importanti per i figli a carico infatti arriva ad erogare anche 3000 euro in un anno di rimborsi per le rette del nido pubblico e privato. Una misura fortissima che però ha esaurito i fondi e si attendono chiarimenti nei prossimi giorni in merito a questo aiuto fondamentale. In questi giorni dovrebbero però finalmente partire anche i pagamenti del famoso bonus 200 euro per partite iva ed artigiani. Non c’è ancora molta chiarezza ma è proprio in questi giorni che finalmente dovrebbero partire le erogazioni di questi aiuti così discussi. Addirittura c’è chi parla di una domanda congiunta per il bonus 200 euro e per quello da 150 di novembre. Per la naspi i pagamenti sono iniziati ad inizio mese ma dovrebbero concludersi proprio nelle date del 23 e 27 settembre per completare il calendario delle erogazioni del mese.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)