Connect with us

meteo

Meteo, fortissima perturbazione in arrivo: il maltempo rovina il weekend agli italiani. Le previsioni

Pubblicato

il

METEO

METEO. Venerdì più soleggiato. WEEKEND: da Sabato tempo in forte peggioramento al Nord e in Toscana, Domenica anche su Lazio e Campania; attesi vento forte, nubifragi e rischio alluvioni. PROSSIMA SETTIMANA: piogge e temporali su molte regioni, fortissimi sul settore tirrenico, poi Mercoledì anche Neve sulle Alpi.

Ultimo giorno dell’alta pressione delle Azzorre sul Paese. Giornata con molte nubi sulle Alpi, sulle Isole Maggiori e sul Gargano. Attese precipitazioni soltanto sulla Sicilia orientale e localmente sulla Sardegna, sarà asciutto altrove. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili. Mari; Ionio ancora mosso o molto mosso, poco mosso il Ligure, calmi i restanti bacini. Temperature stabili.

Meteo NORD

In questa giornata si noterà una maggior nuvolosità sui settori alpini, anche con cielo a tratti e temporaneamente coperto, ma non sono attese precipitazioni. Sul resto dei settori il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Venti deboli da direzioni variabili, temperature invariate, mari generalmente poco mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 17 e i 22 gradi su tutte le città.

CENTRO e SARDEGNA

La giornata trascorrerà con un tempo in prevalenza asciutto e in gran parte soleggiato. La nuvolosità sarà più presente sul Lazio e sulla Sardegna centro-meridionale. Sull’isola, nel pomeriggio, potrebbero verificarsi occasionali brevi precipitazioni. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi, le temperature pressoché invariate.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 18 di Campobasso e i 23-24 di Firenze, Roma e Cagliari

SUD e SICILIA

In questa giornata una maggior nuvolosità interesserà la Calabria meridionale e la Sicilia ionica. Sull’isola potrebbero scoppiare anche alcuni temporali o brevi rovesci. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente dato che splenderà in un cielo spesso sereno salvo più nubi, innocue, sul Gargano. Venti deboli, mar Ionio ancora molto mosso. Temperature pressoché invariate.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 17 di Potenza e i 23-25 di Palermo e Napoli.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)