Connect with us

cronaca

Castellammare, muore d’infarto in ospedale mentre il pronto soccorso è chiuso per covid

Pubblicato

il

castellammare

CASTELLAMMARE. Sarà l’inchiesta della magistratura a fare luce sulle cause della morte del 49enne Mario Buono deceduto a causa di un infarto mentre era in attesa al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo che nel frattempo era chiuso per sanificazione.

Castellammare, l’addio a Mario Buono

Lo riporta Cronache della Campania. I  familiari hanno presentato una denuncia per omissione di soccorso e ritardi nei confronti dei responsabili del presidio sanitario stabiese. La sua morte risale a martedì 20 settembre. L’uomo abitante al rione del Cmi, avverte forti fitte al torace, e viene subito accompagnato all’ospedale.

Ma al momento del suo arrivo una paziente risulta presente al pronto soccorso risulta positiva al Covid. Il reparto, come da prassi, viene chiuso per la sanificazione. Nonostante i dolori Buono però non viene curato. e in pochi minuti muore.

Il giorno dopo i familiari presentano una denuncia ai carabinieri che hanno sequestrato la cartella clinica e avviato le indagini.La salma si trova sotto sequestro nell’obitorio dell’ospedale. Ora bisognerà attendere le decisioni del magistrato sulla data dell’autopsia e a quel punto partiranno gli avvisi di garanzia.

“L’azienda farà tutte le indagini possibili per chiarire l’esatta dinamica – spiegano dalla Asl -. Siamo dispiaciuti per la morte del paziente e faremo anche noi i nostri accertamenti.Quando l’uomo è arrivato in pronto soccorso era in corso una procedura Covide al paziente è stato detto dal personale infermieristico di aspettare dieci minuti. Prima del tempo di attesa preventivato, il personale sanitario è uscito in sala d’attesa per chiamare l’uomo che purtroppo era già in arresto cardiaco. I medici hanno provato a rianimare il 49enne eseguendo tutte le manovre salvavita. È una tragedia che ci tocca profondamente”. Fonte: Cronache della Campania
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)