Connect with us

attualità

Elezioni, il centrodestra chiude la campagna a Roma. Meloni: “Presidenzialismo anche senza la sinistra”

Pubblicato

il

elezioni

ELEZIONI. Il centrodestra unito chiude la campagna elettorale a Roma in una affollata Piazza del Popolo sicuro di vincere e di “governare bene per i prossimi 5 anni”, come promette Matteo Salvini. E Giorgia Meloni alza la posta sul presidenzialismo: “Se gli italiani ci daranno la maggioranza – osserva dal palco – faremo una riforma in senso presidenziale e saremo felici se la sinistra vorrà darci una mano, ma se gli italiani ci daranno i numeri noi lo faremo anche da soli”.

Elezioni, la chiusura della campagna del centrodestra

“Sono qui perché siamo uniti, noi siamo la maggioranza vera del Paese – dice Silvio Berlusconi -. In ogni turno elettorale, nelle amministrative, europee e politiche abbiamo avuto sempre la stessa risposta: l’Italia non vuole essere governata dalla sinistra”.

Dal palco di Piazza del Popolo la coalizione si mostra dunque unita. Apre la serata il leader di Forza Italia: prima ricorda i meriti dei suoi governi, quindi sottolinea come il centrodestra sia “la maggioranza vera del Paese”. Nelle elezioni, sottolinea, “c’è stata sempre la stessa risposta: l’Italia non vuole essere governata dalla sinistra”. Riprendendo poi un tema a lui sempre caro, Berlusconi ha sottolineato come “tra gli oltre 70 governi della storia della Repubblica, noi siamo stati i soli a non mettere le mani nelle mani nelle tasche degli italiani, a non aumentare le tasse e ad abbassare la pressione fiscale sotto il 40%. Oggi è al 44%”.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)