Connect with us

meteo

Meteo, dal weekend piogge e nubifragi diffusi: rischio alluvioni. Le previsioni in Italia

Pubblicato

il

meteo

METEO WEEKEND: da Sabato tempo in forte peggioramento al Nord e in Toscana, Domenica anche su Lazio e Campania. Attesi NUBIFRAGI in Toscana, poi sul Lazio e quindi sulla Campania, attenzione a Roma e alle province di Latina, Frosinone, Caserta per piogge continue, insistenti e con temporali autorigeneranti. PROSSIMA SETTIMANA: il maltempo continua.

Un’intensa perturbazione atlantica raggiunge il Nord a partire da ovest verso est e poi la Toscana e infine il Lazio. Sono attese precipitazioni via via più abbondanti e sotto forma di nubifragi e temporali. Al Sud cielo più nuvoloso in Sicilia e più sereno sul resto delle regioni. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, le temperature diminuiranno anche sensibilmente.

Meteo NORD

Un’intensa perturbazione atlantica raggiunge le nostre regioni a partire da ovest in spostamento verso est. Sono attese precipitazioni via via più abbondanti e molto forti, anche con temporali e locali grandinate. Rischio alluvione lampo su Liguria, Emilia occidentale e in serata/nottata coste venete e Friuli Venezia Giulia. Temperature in calo, venti meridionali.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 14 di Aosta e i 21 di Venezia

CENTRO e SARDEGNA

Si avvicina una forte perturbazione atlantica per cui la nuvolosità tenderà ad aumentare diffusamente su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Dal pomeriggio intense precipitazioni anche temporalesche e sotto forma di nubifragio si abbatteranno sulla Toscana per poi spostarsi in tarda serata sul Lazio (intensa fase di maltempo su questa regione). Molte nubi sul resto dei settori, ma più asciutto.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 19 di l’Aquila e i 26 di Cagliari

SUD e SICILIA

Le nostre regioni sono interessate per l’ultimo giorno dall’alta pressione per cui, a parte molte nubi e isolati piovaschi in Sicilia, per il resto il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti dai quadranti meridionali, temperature pressoché invariate e mari generalmente poco mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 19 di Potenza e i 25 di Bari. (IlMeteo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Clicca per Commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)