Connect with us

meteo

Meteo, Lunedì ancora NUBIFRAGI e rischio ALLUVIONI su Campania, Abruzzo e Molise

Published

on

meteo

METEO. Il maltempo si concentrerà ancora una volta sulla Campania e pure su Abruzzo meridionale e Molise, peggiora in Sicilia e Calabria; ancora qualche pioggia su Toscana, Umbria, Triveneto, Alpi e Prealpi, a tratti instabile altrove. Poi da Martedì clima via via più freddo e ventoso con raffiche fino a 100 km/h. A Seguire nuove perturbazioni almeno fino al prossimo WEEKEND.

Una perturbazione atlantica è attiva sull’Italia, sospinta da venti meridionali. La giornata sarà particolarmente piovosa e con possibili nubifragi e rischio alluvioni lampo in Campania. Piogge battenti anche sul resto del Sud, a tratti instabile sul resto del Centro. Al Nord inizialmente il tempo sarà variabile, ma tornerà a piovere dal pomeriggio dal Triveneto verso la Lombardia.

Meteo NORD

Mattinata all’insegna di qualche residuo piovasco sul Friuli e sulla Liguria di Levante; al pomeriggio il tempo tenderà a risultare ancor più instabile a partire dal Nordest verso la Lombardia in serata. Più sole sul Piemonte. Venti molto forti dai quadranti meridionali, mari agitati.

Advertisement

Temperature

Valori massimi attesi tra i 19 e i 23 gradi su tutte le città.

CENTRO e SARDEGNA

Advertisement

La giornata sarà caratterizzata da un tempo spiccatamente instabile con una prevalenza di sole, ma sempre con la possibilità di precipitazioni localmente temporalesche. Venti in attenuazione, temperature stazionarie e mari da mossi a localmente molto mossi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 18 di Perugia e i 27 di Cagliari

Advertisement

SUD e SICILIA

Diffusa instabilità sulle regioni tirreniche, con rischio nubifragi e alluvioni sulla Campania. Altrove le precipitazioni potranno risultare diffuse e persistenti fino a sera. Attenuazione delle precipitazioni soltanto verso le ore serali. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali, mari molto mossi, temperature pressoché stazionarie.

Temperature

Advertisement

Valori massimi attesi tra i 15 di Potenza e i 26 di Palermo. (IlMeteo)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)