Connect with us

cronaca

Anziano travolto da un’auto mentre tiene per mano il nipote di 8 anni: lotta tra la vita e la morte

Published

on

bergamo

ALZANO LOMBARDO (BERGAMO). È in gravissime condizioni l’uomo di 88 anni che nel pomeriggio di oggi, sabato 1 ottobre, è stato travolto da un’auto ad Alzano Lombardo, comune in provincia di Bergamo. L’uomo stava attraversando la strada e stava tenendo per mano il nipote di otto anni. Sul posto, oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche le forze dell’ordine per svolgere i rilievi del caso e tranquillizzare il piccolino.

L’anziano ha infranto il parabrezza e poi è sbalzato per diversi metri
L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30. Nonno e nipotino stavano attraversando la via Provinciale quando, a un certo punto, l’88enne è stato travolto da una Fiat Punto grigia. L’impatto è stato molto violento tanto che l’anziano è finito sul parabrezza dal lato del passeggero e lo ha infranto. L’uomo inoltre è stato sbalzato per una trentina di metri. Il bimbo di otto anni invece ne è uscito illeso, ma sotto choc.

Il nonno trasferito d’urgenza in ospedale, il nipotino illeso e in stato di choc
È stato il conducente dell’auto a chiamare i soccorsi. I carabinieri di Alzano insieme alla polizia locale hanno svolto i rilievi, sentito il conducente della Fiat e adesso cercheranno di accertare eventuali responsabilità. L’agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 che sono intervenuti con un’automedica e un’ambulanza.

Advertisement

Gli operatori hanno cercato di stabilizzare l’anziano perché fin da subito è risultato molto grave. L’uomo è stato intubato e trasferito d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è ancora ricoverato e lotterebbe tra la vita e la morte. Fonte: Fanpage
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)