Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, DUE NUOVE DATE PUBBLICATE: C’è LA CIRCOLARE DELL’INPS. Scopri quando arrivano i soldi: tutte le ultimissime

Published

on

Assegno Unico

ASSEGNO UNICO. L’assegno unico e universale è la misura, entrata in vigore il 1 marzo 2022, diretta alle famiglie con figli a carico e che ha sostituito molte delle vecchie agevolazioni, come l’assegno di natalità o il premio alla nascita. Il beneficio consiste in una quota mensile riconosciuta ai nuclei familiari per ciascun figlio dal settimo mese di gravidanza e fino a 21 anni. Rappresenta uno dei punti chiave del cosiddetto Family Act, misura che delega il Governo all’emanazione dei decreti legislativi volti a sostenere la genitorialità, favorire la conciliazione della vita familiare con il lavoro di entrambi i genitori e supportare l’occupazione femminile.

Assegno unico 2022, data di pagamento entro ottobre 2022: ci sono due possibilità

Vediamo nel dettaglio quando arriveranno le somme e come funziona il sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni e senza limiti di età per i figli disabili. I versamenti relativi agli importi dell’Assegno unico relativi al mese in corso arriveranno:

  • da sabato 15 per coloro che hanno fatto domanda a gennaio e febbraio 2022
  • da giovedì 27 per tutti gli altri beneficiari

Ricordiamo, infatti, che per le domande presentate dal 1° marzo in poi il pagamento viene effettuato a partire dalla fine del mese successivo a quello di presentazione della domanda. Per chi ha presentato la domanda entro giugno 2022, i pagamenti terranno comunque conto delle mensilità arretrate dal mese di marzo.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)