Connect with us

politica

La Lega rinnova il pieno mandato a Salvini. Giorgetti: “Matteo candidato naturale al Viminale”

Published

on

Salvini

Matteo Salvini AL VIMINALE. “Avanti tutta sull’estensione della flat tax fino a 100mila euro di fatturato e superamento della legge Fornero grazie a quota 41 per dare opportunità ai giovani”. È quanto emerso durante il consiglio federale della Lega. Viene però sottolineato come la prima emergenza da affrontare e risolvere resti il caro energia: “La Lega invoca da tempo un intervento importante, in attesa di un’azione, se mai ci sarà, a livello europeo”. Salvini ha confermato di avere “idee chiare” sul da farsi e sulla squadra da portare al governo.

Punti fondamentali nell’agenda del futuro esecutivo sono indicati “la revisione del reddito di cittadinanza, il taglio della burocrazia, lo sblocco dei cantieri e la valorizzazione di settori come l’agricoltura, la pesca e il turismo”.

Il consiglio federale ha poi confermato a Matteo Salvini pieno mandato

Per proseguire i lavori con gli alleati per dare all’Italia un governo politico e all’altezza delle aspettative. Lo si legge nella nota finale che ha approvato all’unanimità le priorità del partito. Salvini ha ricordato che “la Lega ha donne e uomini di valore che possono ricoprire incarichi di grande responsabilità”.

Advertisement

Lega punta a Interno, Riforme, Agricoltura e Mit

Viminale, ministero delle Riforme in chiave autonomia, Agricoltura e Infrastrutture e Trasporti. Sono questi, secondo quanto si apprende da fonti del Carroccio a margine della riunione del consiglio federale, i desiderata espressi dalla Lega nell’ambito della formazione del nuovo governo. “Di nomi non si è parlato”, assicura chi ha partecipato al summit.

Giorgetti: “Salvini candidato naturale per il Viminale”

Tuttavia Giancarlo Giorgetti, ai giornalisti che gli chiedevano una lista, ha risposto che per il Viminale a lui “Salvini sembra un candidato naturale”.

“Chiudere la stagione dei tecnici”

Nel corso del consiglio federale sono stati ipotizzati gli scenari futuri, ribadito l’ottimo lavoro della Lega di governo, ricordata la necessità di riportare al centro “la buona politica” chiudendo così la stagione dei tecnici.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)