Connect with us

meteo

Meteo, super Ottobrata: anticiclone sempre più forte. Le previsioni

Published

on

meteo

METEO. Prosegue l’ottobrata sull’Italia grazie alla presenza dell’alta pressione. La giornata trascorrerà con un cielo più nuvoloso al Nord, anche coperto su Alpi e Prealpi del Triveneto e del Piemonte e inoltre molte nubi interesseranno la Sicilia orientale. Altrove, cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti deboli variabili, mari poco mossi, temperature molto miti.

 

Meteo NORD

In questa giornata il cielo si presenterà più nuvoloso o anche coperto su Alpi e Prealpi del Triveneto  (pure sulle coste venete) e del Piemonte, sul resto dei settori invece avremo un più ampio soleggiamento in quanto il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature massime miti, venti deboli da direzioni variabili e mari generalmente poco mossi o anche calmi.

Advertisement

Temperature

Valori massimi attesi tra i 19 di Aosta e Torino e i 27 di Bolzano

CENTRO e SARDEGNA

Advertisement

Grazie alla presenza dell’alta pressione la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Da segnalare soltanto una maggior presenza di nubi, specie al mattino, in provincia di Pisa e Livorno, soprattutto lungo le coste. Venti deboli variabili, temperature molto miti, mari poco mossi o anche quasi calmi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 20 di Campobasso e i 25 di Firenze, Roma e Cagliari

Advertisement

SUD e SICILIA

In questa giornata una certa nuvolosità interesserà la Sicilia dapprima orientale e poi meridionale, ma non arrecherà precipitazioni. Sul resto delle regioni il sole sarà più prevalente, infatti il cielo si presenterà sereno. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali. Mar Ionio molto mosso a ridosso della Sicilia, gli altri mari saranno poco mossi. Temperature miti.

Temperature

Advertisement

Valori massimi attesi tra i 18 di Potenza e i 25-26 di Palermo e Napoli
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)