Connect with us

politica

Nuovo Governo. Energia, Meloni: “Sosterremmo ogni azione anti-speculazione”

Published

on

Meloni

NUOVO GOVERNO. La leader di Fdi Meloni, stringe i tempi in vista della formazione del governo, il dibattito gira intorno alla presenza di ministri tecnici. Nuovo Consiglio federale della Lega sui nomi da proporre per i ministeri: “Avanti contro caro bollette, flat tax, quota 41”.

Sostegno a “ogni azione volta a contrastare fenomeni speculativi” sul costo dell’energia e a “ogni iniziativa condivisa di concreto aiuto a famiglie e imprese”. Lo assicura Giorgia Meloni, secondo cui “la crisi energetica è una questione europea e come tale deve essere affrontata”.

Meloni: “Bisogna fare presto. Ci sono troppe scadenze importanti”

L’idea è avere una squadra pronta per il Consiglio europeo del 20-21 ottobre. Lo stesso Consiglio invita la Commissione a “proporre soluzioni praticabili per ridurre i prezzi attraverso un price cap al gas”, come si legge nella bozza del vertice informale dei leader Ue di Praga. Intanto è stato convocato per mercoledì 5 ottobre, alle 10.30, l’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia.
Nuovo Consiglio federale della Lega sui nomi da proporre per i ministeri:  “Avanti contro caro bollette, flat tax, quota 41”. Bossi affida a Ciocca e Grimoldi il compito di occuparsi del nuovo Comitato del Nord.

Meloni: “Sfide difficili, concorrere tutti a interesse nazionale”

“Concorrere tutti, pur nelle differenze, all’interesse nazionale”. Lo scrive in una nota la leader di FdI, Giorgia Meloni, aggiungendo che “e’ necessario ripartire per affrontare le difficili sfide che l’Italia ha davanti”.
“Oggi l’Italia festeggia e si affida al suo patrono San Francesco – si legge nella nota di Meloni – la cerimonia di accensione della lampada votiva dei Comuni italiani che arde sulla tomba del santo d’Assisi, che tradizionalmente rinnova il legame che unisce il nostro popolo e le sue Istituzioni ad uno dei padri della nostra civilta’, assume quest’anno una valenza simbolica straordinaria.
La presenza del Presidente della Repubblica Mattarella e l’offerta dell’olio da parte della Conferenza episcopale italiana per omaggiare gli italiani che durante la pandemia hanno messo la loro vita al servizio degli altri ci ricordano l’importanza di quel forte senso di comunita’ che unisce la Nazione. Da qui e dalla necessita’ di concorrere tutti, pur nelle differenze, all’interesse nazionale e’ necessario ripartire per affrontare le difficili sfide che l’Italia ha davanti”, conclude. (Skytg24)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)