Connect with us

cronaca

Trento, bimbo ferito da un colpo di fucile mentre è a passeggio con la famiglia

Published

on

Trento

TRENTO. Intera città sotto choc. Un bambino è stato colpito di striscio da un colpo di fucile a pallini – sparato verosimilmente da un cacciatore – mentre passeggiava con la famiglia sulla pista ciclabile che, in Trentino, costeggia il fiume Adige.

Incidente Trento

Secondo quanto riportato da Repubblica, è accaduto domenica pomeriggio, all’altezza di Borghetto, in provincia di Trento. Il bambino non è grave. La famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri, che stanno indagando.

Su quanto accaduto è intervenuta l’Enpa, ente nazionale protezione animali. “Queste persone armate che vagano per il territorio sono ormai un vero pericolo – attacca l’associazione -. Imbracciano fucili che possono uccidere animali di grossa taglia (un cervo adulto supera i due quintali di peso) e a grande distanza. La gittata dipende dalla dimensione dei pallini e dalla carica della cartuccia, in genere va dai tra i 150 ai 300 metri per una munizione spezzata e supera i 1.500 metri per un fucile a canna liscia e a palla unica”.

Advertisement

Trento – L’Enpa

A fronte di questo “ennesimo grave evento, che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, chiede che si stabilisca l’immediata sospensione della caccia e si riunisca il comitato per la sicurezza pubblica”. “E’ necessario – afferma l’Enpa – stabilire maggiori e più stringenti limiti all’esercizio venatorio, perché la sicurezza dei cittadini deve essere considerata dagli organi preposti prioritaria di fronte a qualsivoglia ‘divertimento’, ancor più se attuato imbracciando armi letali”. (Repubblica)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)