Connect with us

Senza categoria

Assegno Unico, ci siamo: il calendario dei pagamenti comunicato dall’INPS. Le date, quando arriva l’accredito

Published

on

assegno unico

Quando arriva l’Assegno Unico 2022 sul conto corrente? Da Marzo 2022 entrerà definitivamente in vigore il vero assegno unico universale, per i figli a carico fino a 21 anni, che studiano, che svolgono un tirocinio formativo, siano registrati come disoccupati ed in cerca di lavoro o che sono impregnati nel servizio civile universale.

L’Assegno unico sarà accreditato sul conto corrente indicato sulla domanda, da Marzo 2022, a chi ha inoltrato l’istanza all’Inps entro il 28 febbraio 2022, ai:

  • lavoratori autonomi, ai coltivatori diretti, coloni e mezzadri, ai titolari di pensione di lavoro autonomo, ai disoccupati senza sostegno al reddito;
  • ai lavoratori dipendenti che hanno percepito sulla busta paga di Febbraio 2022, gli assegni familiari per i figli,
  • alle famiglie con figli disabili, con età superiore a 21 anni,
  • alle mamme dal settimo mese di gravidanza.

I beneficiari del Reddito di cittadinanza non dovranno inviare nessuna domanda per ricevere l’assegno unico da Marzo 2022, in quanto l’Inps lo erogherà sulla ricarica mensile Rdc.

Il pagamento del beneficio, avverrà sul codice IBAN del conto corrente, carta prepagata o libretto del beneficiario, indicato sulla domanda.

Advertisement

Quando arrivano i pagamenti dell’ Assegno Unico 2022 sul conto corrente?

La data di pagamento dell’Assegno Unico, secondo le indicazioni dell’Inps, dipende dalla data di invio della domanda. Se l’istanza telematica è inviata entro il 28 Febbraio 2022, il pagamento avverrà entro il mese di Marzo (con riferimento il mese di Marzo 2022).

Mentre se la domanda è inoltrata entro il 30 Giugno 2022, il beneficio spetta con tutti gli arretrati da Marzo 2022 e verrà pagato entro la fine del mese successivo alla data di presentazione dell’istanza.

In particolare, per questo mese e dunque ottobre, i pagamenti saranno accreditati a partire dal giorno 12. Ciò non esclude che potrebbero pervenire anche in altre date successive. Fonte: Insidacabili
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement

 

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)