Connect with us

attualità

Roma, marcia per la pace, in 30mila in piazza. Conte: “Governo non mandi armi senza confronto”

Published

on

Roma marcia per la pace

ROMA. Marcia per la pace a Milano e a Roma: in migliaia alle due manifestazioni organizzate in segno di solidarietà con l’Ucraina. Conte e Letta hanno aderito all’iniziativa nella Capitale, dove, secondo la Questura, ci sono 30mila persone. “I cittadini chiedono il negoziato, il governo non si azzardi a inviare armi senza un confronto”, afferma il leader M5s. In testa al corteo gli scout con lo striscione “Europe for peace”. Calenda e Renzi, invece, hanno scelto il corteo del capoluogo lombardo. La doppia mobilitazione è comunque apartitica e sostenuta da numerose sigle pacifiste, oltre che dai sindacati.

Roma, Conte: “Il governo non s’azzardi a inviare armi senza confronto”

“Per quanto riguarda l’invio delle armi il ministro Crosetto ha detto che sta preparando un sesto invio, bene noi gli diciamo, visto che è stata votata in Parlamento una risoluzione che impone al governo di avere un confronto, non si azzardi questo governo a fare un ulteriore invio di armi senza venire a confrontarsi in Parlamento perché questo è un governo politico e non ha neppure la giustificazione delle larghe intese”. Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, a margine della manifestazione per la pace in corso a Roma.

Roma, Conte: “In piazza i cittadini chiedono negoziato di pace”

Giuseppe Conte, arrivato in piazza a Roma per partecipare alla marcia per la pace, ha detto: “Qui non ci sono bandiere ma cittadini che dicono al governo che vogliamo il negoziato di pace, che la strategia finora seguita non funziona”. Il leader M5s ha poi aggiunto: “Qui c’è la maggioranza silenziosa del Paese”.

Letta: “Invio armi? Quando arriverà il decreto lo vaglieremo”

“Quando arriverà il decreto” del governo in Parlamento sull’invio delle armi a Kiev “vaglieremo la proposta e se ne parlerà. Abbiamo sempre detto che lavoreremo in continuità con quello che si è fatto e in linea con le alleanze europee e internazionali di cui facciamo parte”. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, arrivando alla manifestazione per la pace di Roma. (Tgcom24)


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)