Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Mosca: ok negoziati senza condizioni

Published

on

Ucraina Putin ok negoziati

GUERRA UCRAINA. La Russia “non pone condizioni preliminari” all’apertura di trattative con l’Ucraina, “tranne che Kiev dimostri buona volontà”. Lo ha detto il vice ministro degli Esteri, Andrey Rudenko, citato dall’agenzia Interfax.

Ucraina – Usa chiedono a Italia di inviare sistema missilistico a Kiev

A seguito del colloquio di ieri tra il ministro della Difesa, Guido Crosetto, e il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, sarebbe emersa la necessita’ di fornire all’Ucraina, nel sesto decreto aiuti, l’invio di sistemi missilistici di difesa aerea.

L’esercito italiano avrebbe a disposizione sistemi Samp/T, Stinger e Aspide. 08 nov

Advertisement

Kiev: condizione negoziati è ripristino integrità Paese

La “condizione principale” per la ripresa dei negoziati con la Russia è il ripristino dell’integrita’ territoriale dell’Ucraina: lo scrive su Twitter il segretario del Consiglio di sicurezza e di difesa ucraino, Oleksii Danilov, sottolineando che Kiev ha anche bisogno della “garanzia” di armamenti moderni.

“Russia, negoziati. La principale condizione del Presidente dell’Ucraina è il ripristino dell’integrità territoriale. Garanzia: difesa aerea moderna, aerei, carri armati e missili a lungo raggio. Strategia: passi proattivi, i missili russi devono essere distrutti prima del lancio in aria, a terra e in mare”, scrive Danilov.08 nov

Ucraina – Kiev: truppe cecene arrivate nella regione di Kherson

Nell’area di Novosofiivka, nella regione di Kherson, l’esercito di occupazione russo è stato rafforzato da un’unità proveniente dalla Repubblica cecena, che ha partecipato al saccheggio delle abitazioni dei residenti evacuati. Lo ha dichiarato lo Stato Maggiore dell’esercito ucraino, come riporta Unian.

Advertisement

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)