Connect with us

Senza categoria

Reddito di cittadinanza, CAMBIA TUTTO E IN MEGLIO A NOVEMBRE: PIU’ SOLDI IN ARRIVO. Ecco quando, per chi e perché

Published

on

reddito di cittadinanza

REDDITO DI CITTADINANZA. L’Inps ha ufficializzato le date per il pagamento dell’assegno unico, svelando anche le tempistiche per l’accredito dell’integrazione in favore di coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza.

Ricordiamo, infatti, che per chi prende il reddito di cittadinanza l’assegno unico pagato direttamente sulla carta acquisti, ma non necessariamente nella stessa data in cui avviene la ricarica mensile.

Assegno unico con il reddito di cittadinanza

Per quanto riguarda l’integrazione Rdc-Au riferita al mese corrente, invece, il pagamento avverrà tra il 26 e il 30 novembre. Ci sono possibilità, quindi, di ricevere l’assegno unico insieme alla ricarica mensile del reddito di cittadinanza, che anche in questo caso potrebbe arrivare sabato 26 o al più tardi lunedì 28 novembre.

Advertisement

A novembre arriva il bonus 150 euro su Rdc

Ma a novembre ci sarà un ulteriore aumento per il reddito di cittadinanza, in quanto riconosciuto anche il bonus 150 euro ai nuclei familiari che ne hanno diritto.

Introdotto dal decreto Aiuti ter, si tratta di un contributo erogato in favore dei nuclei familiari percettori del Rdc qualora nel nucleo familiare non ci sia alcun componente che ne abbia beneficiato per se stesso. Niente bonus, quindi, laddove ci siano componenti pensionati o lavoratori dipendenti, o comunque che hanno diritto al bonus in quanto titolari di Naspi.

In assenza di condizioni ostative il bonus 150 euro caricato nella ricarica di novembre, in arrivo quindi tra il 26 e il 28 del mese. (Money)

Advertisement

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Scarica l'app

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)