Connect with us

Senza categoria

Settimo Torinese in lutto, Fabiana non ce l’ha fatta: stroncata a soli 30 anni. Doveva sposarsi tra pochi mesi

Published

on

Settimo Torinese Fabiana Zampa

SETTIMO TORINESE. Fabiana non ce l’ha fatta. Un’altra giovane donna volata via per sempre nel fiore degli anni.

Come riporta TornoToday, una ragazza solare, unica, capace di diventare un punto di riferimento con le sue ragazze, una sorella maggiore, che ogni giorno vedeva e allenava nella scuola di danza.

Ma sarebbe davvero riduttivo definire Fabiana Zampa con questa semplice frase. Perché Fabiana era davvero molto di più.

Advertisement

Una ragazza che ha chiuso gli occhi per sempre a soli 30 anni tra domenica 6 e lunedì 7 novembre 2022. Un tumore scoperto solo qualche mese fa l’ha portata via all’affetto dei suoi cari, delle sue ragazze della scuola di danza “Ballando sul Mondo” di Brandizzo e, soprattutto, dal suo Thomas, l’amore della sua vita.

Fabiana doveva sposare il suo Thomas

Quel ragazzo conosciuto a Parma nel 2015 e del quale si era innamorata e, dopo la sua laurea, era riuscita a portarlo qui a Settimo, dove vivevano da qualche anno. 

Il matrimonio alle porte

Proprio Thomas, a inizio ottobre, le aveva chiesto di sposarla: “In tutto quello che sta succedendo nella mia vita, io ho detto di sì!”, aveva scritto in un post Facebook, per annunciare la proposta di matrimonio subito accettata.

Advertisement

Laureatasi quattro anni fa in Scienze dell’Educazione, Fabiana aveva anche iniziato ad insegnare nelle scuole materne del territorio. Ma la sua passione per la danza non l’aveva mai messa in un cassetto. 

Anzi, con la “sorella di vita”, come chiamava Federica Rosace, ecco nascere a Brandizzo, sette anni fa, la scuola di danza “Ballando sul Mondo”. Una scuola aperta anche grazie al supporto della sua famiglia e che le aveva portato grandi soddisfazioni, tanti premi e tanti riconoscimenti. 

Perché Fabiana era molto preparata ed era capace di dare vita a coreografie di grande impatto, con tematiche che guardavano molto al sociale, all’ambiente e alle storie di vita di tutti i giorni.

Advertisement

Come quando aveva deciso di dedicare uno spettacolo a Ginevra Medici, la giovane studentessa 18enne di Chivasso, morta prematuramente nel novembre 2021, della quale era stata insegnante.

Settimo Torinese e Barndizzo in lutto

«Oggi Brandizzo è triste. Oggi il Sindaco di Brandizzo, un papà, è molto triste. Non oso immaginare, e non riesco a farlo, il dolore profondo, incolmabile, che ha colpito i familiari, amici e conoscenti di Fabiana. Io oggi non ho molta voglia di pensare e credere che la vita sia anche questo. Non riesco a credere che la vita ti porti tanta amarezza, tristezza e ingiustizia. Eh sì, perché morire a 30 anni, nello splendore massimo della vita di una donna, di una persona con tantissima voglia di fare anche per gli altri, non è giusto. Oggi è un giorno molto triste. Almeno per me», commenta su Facebook il sindaco di Brandizzo, Paolo Bodoni.

Fabiana lascia la mamma Loredana, il papà Alberto, il fratello Luca, il compagno Thomas, il nonno Tonino. I funerali verranno celebrati giovedì 10 novembre 2022, alle 11, nella parrocchia di Santa Maria nel quartiere di Borgo Nuovo a Settimo Torinese. Poi il viaggio verso il tempio di Mappano per il rito della cremazione.  (Torinotoday)

Advertisement


Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)