Connect with us

cronaca

Ultim’ora. Forti scosse di Terremoto svegliano la popolazione: magnitudo 5.7. Trema tutto il Centro Italia, la gente si riversa in strada

Published

on

terremoto

TERREMOTO. Due forti scosse di terremoto si sono avvertite in tutte le Marche, la gente è scesa in strada.

La magnitudo stimata è 5.7: l’epicentro pare localizzato nelle Marche a 28 chilometri da Ancona, ma le scosse sono state avvertite distintamente anchwe a Riminim Bologna, Firenze e fino a Padova.

Terremoto – La scossa è avvenuta poco dopo le 7

Da Ancona a Fano e Urbino: sono molte le città in cui le case hanno tremato durante le scosse durante diversi secondi. 

Advertisement

Ancora non si hanno notizie di danni e dell’entità. La scossa è stata sentita specialmente ai piani alti delle case. Diverse segnalazioni oltre che da Bologna anche da Rimini, Ravenna, Cesena.

Una scossa avvertita poco fa in diverse zone di Perugia. Al momento non si hanno segnalazione di danni.

Scuole chiuse

Avvertite due forti scosse di TERREMOTO questa mattina poco dopo le 7 nelle Marche. Invg parla di una scossa di 5,7 e poi una replica più leggera pochi minuti dopo con epicentro individuato a 28 chilometri dalla costa fanese. A Pesaro la scossa è stata avvertita distintamente soprattutto ai piani alti.

Advertisement

Tanta gente si è riversata in strada. E mentre si cerca di capire se ci sono stati danni a cose e persone molte scuole stanno già comunicando che per oggi non apriranno. Le scosse sono state avvertite anche in altre città, come Bologna e Firenze.

**NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)