Connect with us

politica

Cdm, oggi il via libero al dl caro bollette. Meloni ai sindacati: “Momento più duro”

Published

on

Cdm Meloni sindacati

Cdm. Oggi l’atteso Consiglio dei Ministri che darà l’ok al provvedimento contro il caro energia. Nel primo incontro di Giorgia Meloni coi sindacati, il premier ha chiesto rispetto e collaborazione “senza preconcetti” e nell’interesse generale nel “momento più difficile della storia della Repubblica”

Oggi atteso l’ok del Cdm al decreto contro il caro-bollette

Nel primo incontro della Meloni coi sindacati, la premier ha chiesto rispetto e collaborazione “senza preconcetti” e nell’interesse generale nel “momento più difficile della storia della Repubblica”. Definendo poi il lavoro la “priorità delle priorità”. Allarme sulle pensioni future, che rischiano di essere “inesistenti”. Meloni risponde a Parigi sul caso della Ocean Viking, in navigazione in queste ore verso la zona Sar francese: “Il governo italiano rispetta tutte le convenzioni internazionali”, afferma la premier specificando che sulla nave dell’ong Sos Mediterranèe “non ci sono naufraghi ma migranti”. Il sindaco della sarda Porto Torres si è detto intanto disponibile ad accoglierli.

Advertisement

Energia, Meloni: fermare la speculazione è fondamentale

“In due settimane abbiamo liberato 30 miliardi per calmierare e coprire il costo delle bollette. Abbiamo messo in sicurezza il nostro tessuto produttivo e già domani il decreto che stanzia i primi 9 miliardi sarà portato in Consiglio dei Ministri. Fermare la speculazione è fondamentale e stiamo conducendo anche questa battaglia”. Lo scrive sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)