Connect with us

Guerra Ucraina

Guerra Ucraina, Putin non andrà al G20 di Bali: salta possibile incontro con Biden

Published

on

Ucraina Biden Putin

GUERRA UCRAINA. Mosca avrevve ordinato alle truppe russe di ritirarsi da Kherson, ma Kiev frena: “Nessun segnale che la Russia stia lasciando la città senza combattere”. Per il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, “la Russia ha perso l’iniziativa militare in Ucraina”. Gli Usa fanno sapere che secondo i loro dati almeno 100mila soldati russi hanno perso la vita o sono rimasti feriti in Ucraina. E Vladimir Putin fa sapere che non andrà al G20 di Bali la prossima settimana: salta dunque il possibile incontro con Joe Biden.

Ucraina – Usa rifiutano fornitura droni avanzati a Kiev, timore escalation

Gli Stati Uniti non daranno droni avanzati a Kiev per evitare un’escalation con la Russia: lo scrive il Wall Street Journal. Secondo il quotidiano americano il Pentagono ha rifiutato la richiesta sulla base della preoccupazione che la fornitura dei droni Grey Eagle MQ-1C potrebbe aggravare il conflitto e segnalare a Mosca che gli Usa stiano fornendo armi che potrebbero prendere di mira posizioni all’interno della Russia. La decisione dell’amministrazione guidata da Joe Biden, osserva il Wsj, riflette il limite del tipo di armi che Washington è disposta a fornire per la difesa dell’Ucraina. 

Mosca conferma: Putin non sarà al G20 di Bali

Il presidente russo Vladimir Putin non parteciperà al vertice dei leader del G20 in Indonesia la prossima settimana, ha confermato l’ambasciata di Mosca a Giacarta. Il meeting avrebbe dovuto mettere Putin nella stessa stanza del presidente americano Joe Biden per la prima volta dall’invasione russa dell’Ucraina a febbraio.

Advertisement

Usa: 100mila i soldati russi uccisi o feriti 

Più di 100mila soldati russi sono stati uccisi o feriti dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina: lo ha detto il capo di Stato maggiore americano, il generale Mark Milley, aggiungendo che le perdite sono probabilmente dello stesso ordine da parte ucraina. 

Biden: al G20 discuteremo prossimi passi pace Ucraina 

“Al G20 ci sarà la possibilità di discutere dei prossimi passi necessari alla pace”. Lo ha detto il presidente americano Joe Biden alla Casa Bianca aggiungendo che “l’evacuazione di Kherson è il segno che l’esercito russo ha molti problemi”.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)