Connect with us

meteo

Meteo, doccia fredda sull’Italia: in arrivo tantissima pioggia

Published

on

meteo

METEO. Da Sabato arriverà un vortice freddo che interesserà il Sud dal pomeriggio per poi trasferirsi al Centro nel corso di Domenica e poi al Nord nelle primissime ore di Lunedì. Si attivano venti nordorientali più freddi, calano le temperature. PROSSIMA SETTIMANA: da Martedì duplice perturbazione con piogge battenti dal Nord verso il Centro-Sud. Calo termico generale.

Pressione in diminuzione, si avvicina un nucleo di aria fredda. Dapprima avremo un cielo molto nuvoloso o anche coperto su molte regioni, poi in serata peggiorerà al Meridione con precipitazioni sparse via via più intense, anche con temporali e locali grandinate in nottata. Tempo asciutto sul resto d’Italia, ma con poco sole. Le temperature sono previste in diminuzione.

Meteo NORD

Advertisement

In questa giornata il tempo sarà asciutto, ma il cielo si presenterà molto nuvoloso o spesso coperto su gran parte delle regioni. Non sono attese precipitazioni, ma locali nebbie mattutine sulle pianure piemontesi. I venti soffieranno dai quadranti nordorientali, i mari risulteranno poco mossi mentre le temperature massime tenderanno a diminuire di qualche grado.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 14-15 di Torino e Milano e i 20 di Genova

Advertisement

CENTRO e SARDEGNA

La pressione è in diminuzione sulle nostre regioni per cui la giornata sarà caratterizzata dalla presenza di molte nuvole, anche compatte e che copriranno il cielo su gran parte dei settori. Non sono attese precipitazioni se non soltanto in nottata sui versanti adriatici. I venti soffieranno dai quadranti nordorientali, i mari risulteranno mossi, le temperature tenderanno a diminuire.

TemperatureValori massimi compresi tra i 13 di Campobasso e i 17-18 di Roma e Firenze (22 a Cagliari)

Advertisement

SUD e SICILIA

Sulle nostre regioni si avvicina una goccia fredda. Dopo una mattinata con cielo molto nuvoloso o coperto, ma con scarse precipitazioni, verso sera tenderà a peggiorare su Puglia, Basilicata, Calabria e localmente Sicilia con precipitazioni via via più diffuse, anche sotto forma di temporale con grandine in nottata. Venti moderati dai quadranti nordorientali, mari mossi, calo termico.

TemperatureValori massimi attesi tra gli 11 di Potenza e i 22 di Palermo. (Tgcom24)

Advertisement

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)