Connect with us

Tv

Alex Wyse, chi è, Amici 21, età, fidanzata e Instagram

Published

on

alex wyse

Alex Wyse, il cui vero nome e cognome è Alessandro Rina, è un cantante di 22 anni originario di ComoAlex è stato un concorrente Amici 21. Secondo classificato nella categoria canto, è stato fidanzato con l’ex allieva di Amici, la ballerina Cosmary Fasanelli, e si sono recentemente lasciati. A Novembre esce il nuovo album dal titolo “ciò che abbiamo dentro”.

Chi è Alex di Amici? 

Biografia

Alex, nome d’arte di Alessandro Rinanasce a Como il 16 giugno del 2000 ma attualmente abita a Milano. Frequenta il Chesterton Community College a Cambridge e si diploma nel 2019 alla BIMM di Londra. Per mantenersi durante l’adolescenza ha lavorato come fattorino (con Deliveroo) e cassiere in alcuni pub di Londra e Cambridge. Nel 2021 Alex entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi 2021 dopo essere arrivato alla finale firma un contratto discografico con l’etichetta 21CO, casa discografica fondata da Briga, Giordana Angi e Gabriele Costanzo (figlio di Maria de Filippi).

Carriera

Dopo il piazzamento di Alex Wyse al secondo posto ad Amici 21, la carriera del giovane comasco diventa in ascesa: l’ep “Non siamo soli” pubblicato a metà giugno 2022 arriva subito in vetta alle classifiche e poco dopo Alex lancia anche il video della canzone.

Advertisement

Instagram

Alex su instagram si fa chiamare Alex Wyse (come il noto cantante e attore statunitense). Con 252 mila follower, Alex condivide soprattutto l’amore per la musica.

Alex Cantante Amici 21

Alex è un concorrente di Amici 21 ed è pronto a dare tutto se stesso per raggiungere il suo più grande obiettivo: diventare un cantante professionista. Entra portando alle audizioni il suo inedito Sogni al Cielo. Chissà, invece, come se la caverà con i professori di canto: Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Entra nella squadra di Lorella Cuccarini.

Advertisement

Alex presenta il suo Inedito Sogni al Cielo, grazie alla scuola di Amici viene prodotto da Katoo (uno dei produttori più importanti in Italia) e il suo pezzo è attualmente nelle radio e nelle piattaforme di streaming. A novembre 2021, Alex vince la gara delle cover giudicata da Ermal Meta e presenta il suo secondo inedito dal titolo Tra Silenzi (Roma).

Con un punteggio di 6,5, Alex, durante l’ultima puntata di Amici 21, finisce in sfida con Tommaso (che ha ottenuto lo stesso punteggio). Alex supera brillantemente la sfida ed esce con il suo nuovo inedito Ammirare Tutto a fine dicembre 21. A gennaio presenta un nuovo inedito dal titolo Accade. Successivamente Alex è messo in sfida contro Calma: perde e Rudy lo riprende per aver detto che il suo avversario non avrebbe battuto nessuno dei cantanti presenti nella scuola.

Alex è uno dei primi allievi della Scuola di Amici ad accedere al serale, il cantante Michele Bravi gli regala uno dei suoi pezzi ancora inediti dal titolo “Senza Chiedere Permesso”, motivando la scelta di Alex per la tipologia di voce che perfettamente si adatta al brano. Alex è uno dei candidati alla vittoria finale del programma. Arriva secondo per la categoria Canto.

Advertisement

Alex durante la sua avventura ad amici ha presentato gli inediti: Sogni al cielo, Tra Silenzi (Roma), Accade, Ammirare Tutto e Senza chiedere Permesso, disponibili sulle piattaforme digitali.

Fidanzata

Prima di entrare nella Scuola di Amici, Alex era fidanzato con una ragazza di nome Chiara, tuttavia la relazione è terminata dpo che il cantante si è avvicinato alla ballerina Cosmary, anche lei Allieva della Scuola di Amici 21. Infatti Chiara ha smesso di seguire Alex sui social e ha rimosso le Stories in evidenza che li ritraevano insieme non appena Alex si è avvicinato a Cosmary dandole un bacio.

La storia con Cosmary dura alcuni mesi dopo la fine del programma fino a quando la ballerina annuncia il fidanzamento con un altro ex concorrente di Amici: Nunzio Stancampiano. Attualmente Alex risulta quindi essere single.

Advertisement

Alex e Cosmary dopo la finale

I due fidanzati continuano la loro relazione anche dopo la fine della scuola di Amici: Alex ha dichiarato in un’intervista a Verissimo di Silvia Toffanin che Cosmary è la prima persona che ha visto dopo la fine del programma e che troverà sempre tempo per lei nonostante i numerosi impegni di lavoro. Alex ha inoltre raccontato che non si aspettava che la loro relazione nascesse proprio in quel momento visto che lui si sentiva concentrato su se stesso e sul suo percorso musicale invece Cosmary ha fatto in modo che lui riconoscesse altre emozioni all’interno del percorso.

Purtroppo nel mese di luglio 2022 Alex e Cosmary si sono lasciati. A dare la notizia è stata la ballerina sul suo profilo instagram.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Advertisement

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)