Connect with us

Senza categoria

Bonus 200 euro, NON E’ AUTOMATICO: serve UN MODULO. Ecco quale e come compilarlo

Published

on

Bonus 200 euro

Il bonus 200 euro, previsto dal “Dl Aiuti” non sarà automatico come si potesse credere inizialmente. Almeno, non per i dipendenti privati. Se il pensionato lo riceverà dall’Inps, invece, il dipendente dovrà produrre una dichiarazione al datore di lavoro che anticiperà la somma e successivamente la riceverà dallo Stato.

Bonus 200 euro, non è automatico. Attenzione al modulo

Anche se il Governo non ha ancora fornito un modulo da poter utilizzare, ne’ indicato i tempi in cui la dichiarazione deve essere trasmessa all’azienda. Senza la dichiarazione il datore non potrà procedere ad erogare il contributo al dipendente.

In soccorso, i Consulenti del lavoro hanno elaborato un precompilato, una sorta di autocertificazione che deve contenere i dati anagrafici, il codice fiscale e il nome del datore di lavoro, e in cui si dichiara di essere in possesso dei requisiti necessari: un reddito inferiore ai 35 mila euro lordi, l’esonero contributivo dello 0,8% nel primo quadrimestre del 2022 per almeno una mensilità e non essere titolare di trattamento pensionistico o di reddito di cittadinanza o dello stesso bonus ma con altri datori di lavoro.

Advertisement

Insomma, meglio rivolgersi ad un caf, o chiedere informazioni ai propri responsabili se non si vuole incorrere nel non ricevere il sussidio.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)