Connect with us

campania

Poliziotto si toglie la vita, Fortunato si è sparato con la pistola di ordinanza. Era papà di tre bambini

Published

on

marcianise

Poliziotto trovato morto davanti al carcere dopo un colpo di pistola fatale: lascia tre figli

MARCIANISE. La città di Marcianise è in lutto per Fortunato Picardi. Il giovane appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio nel carcere di Siracusa si è tolto la vita in queste ore con l’arma di ordinanza. Fortunato aveva 36 anni, la tragedia si è verificata nei pressi del penitenziario siciliano.

Marcianise, addio a Fortunato Picardi

Secondo quanto ricostruito l’uomo si sarebbe esploso contro un colpo di pistola per togliersi la vita.

Advertisement

Non si conoscono i motivi dell’estremo gesto. Da quanto si apprende, Fortunato Patti era separato dalla moglie ed aveva tre figli.

Il 36enne agente era originario della zona di via Respighi a Marcianise. Quando si è diffusa la notizia, la città si è immersa in un profondo dolore e cordoglio. I familiari sono ora in partenza per la Sicilia. Al momento non si sa se la salma rientrerà a Marcianise o se sarà disposto l’esame autoptico.

Il cordoglio

Premesso che allo stato sono in corso accertamenti sulle ragioni del tragico gesto, il SAPPE rileva come “i poliziotti penitenziari sono lasciati abbandonati a loro stessi, mentre invece avrebbe bisogno evidentemente di uno strumento di aiuto e di sostegno. Lo scorso anno 2021 sono stati 5 i poliziotti penitenziari che si sono tolti la vita, 6 furono nel 2020 ed erano stati 11 nel 2019”.

Advertisement

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)