Connect with us

Senza categoria

Reddito di cittadinanza IN LAVORAZIONE, INPS STA GIA’ PAGANDO IL MESE DI NOVEMBRE: ECCO LEE DATE UFFICIALI

Published

on

reddito di cittadinanza

REDDITO DI CITTADINANZA. Reddito di Cittadinanza del mese di novembre, quando arriva l’accredito? Quando partiranno le lavorazioni? Vediamo i dettagli nell’articolo che segue!

Reddito di cittadinanza, ecco quando partiranno le lavorazioni INPS di metà mese

Come ogni mese, anche a novembre le ricariche previste saranno due. La prima, quella anticipata, per chi riceve l’accredito per la prima volta o semplicemente ne ha chiesto il rinnovo. E’ prevista a partire dal 15 novembre.

La seconda, quella ordinaria, è per tutti gli altri percettori. Arriverà dal 27 novembre.

Advertisement

Spesso è accaduto che per via delle festività o di giorni non feriali l’INPS ha anticipato o ritardato la ricarica. Il 15 ottobre ad esempio è capitato di sabato e, in questo caso, INPS ha anticipato le erogazioni a venerdì 14.

Lo stesso procedimento, inoltre, è effettuato per le ricariche di fine mese, dunque, potremo avere erogazioni per il 25 o 26, oppure per il 28 e 29.

Ma quando partiranno le lavorazioni del reddito di cittadinanza? L’INPS inizierà a predisporre i pagamenti da venerdì 12 fino a lunedì 14, poi le ricariche inizieranno ad essere effettuate nella data di martedì 15 novembre 2022. Andiamo a vedere chi riceverà il Rdc di metà mese.

Advertisement

Chi sono i destinatari della misura pentastellata che arriverà il prossimo martedì 15 novembre 2022? Scopriamoli insieme:

innanzitutto, riceveranno il Rdc i primi percettori della misura. Intendiamo coloro che hanno inoltrato una domanda all’INPS tra il mese di settembre e quello di ottobre.

Sempre il 15, arriveranno le ricariche arretrate per chi ha ricevuto sospensioni di pagamento per cause burocratiche, come la mancata sottoscrizione della DID o per un semplice ritardo INPS. Nello specifico, sono partite proprio nella data di ieri le ricariche straordinarie di Rdc per quelle 70 mila famiglie che non hanno ricevuto il primo pagamento relativo al rinnovo della prestazione lo scorso 14 ottobre.

Advertisement

Per queste persone non si esclude che le ricariche continuino ad arrivare anche fino al prossimo 15 novembre 2022.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)