Connect with us

Senza categoria

Rosanna Banfi, chi è, età, carriera, Ballando con le stelle, Lino Banfi

Published

on

rosanna banfi ballerino età ballando con le stelle

Rosanna Banfi età. L’attrice Rosanna Banfi, pseudonimo di Rosanna Zagaria, è nata a Canosa di Puglia il 10 aprile 1963). E’ figlia di Lino Banfi.

Rosanna Banfi età, marito, figli

Rosanna Banfi ha dunque 59 anni. E’ sposata dal 1992 con l’attore Fabio Leoni, attore e sceneggiatore. Dal loro rapporto sono nati due figli, Virginia, 27 anni, e Pietro di 23. Quest’anno la coppia festeggia i 30 anni di matrimonio. Il loro amore non ha mai subito battute d’arresto e, anzi, procede a gonfie vele.

Padre

I rapporti tra Rosanna e il padre Lino sono ottimi. In un’intervista al Corriere della Sera, l’attrice ha raccontato che è stato proprio il padre a farla nascere, aiutando la madre durante il parto. Nel 2017 hanno inaugurato insieme a Roma nel quartiere Prati un’orecchietteria, dove Rossana è ristoratrice. Insieme alla sua famiglia propone prodotti pugliesi.

Advertisement

Malattia

Nel 2009 è stata operata per un tumore al seno, sottoponendosi anche alla chemioterapia. Da quel momento è diventata testimonial per la prevenzione di tali malattie. A raccontare la malattia è stato proprio Lino Banfi, durante un’intervista al programma La Vita in Diretta“Ho affrontato la malattia ed ho vinto io” ha dichiarato Rosanna.

Rosanna aveva 45 anni quando per si accorse che qualcosa, nel suo seno, non andava. “Mi sono accorta della presenza di una piccola pallina dura mentre facevo il bagno, era il Natale del 2009. Tutto sommato la cosa non mi preoccupava troppo, e un mese dopo, senza particolare ansia, feci una mammografia che diede risultato negativo. Solo per scrupolo, feci anche una ecografia mammaria”. In questo caso però appena posizionato l’ecografo sul seno il medico cambiò espressione. “Ricordo che passava e ripassava su un preciso punto, senza dire nulla. Fino a che sentenziò: c’è qualcosa che non va, dobbiamo approfondire e dobbiamo farlo subito”.

Durante la sua prima partecipazione a Race for the cure, Rosanna ha affermato: “Quando partecipai per la prima volta alla Race for the Cure ero senza capelli, gonfia, sotto chemio. Non volevo farmi vedere in quelle condizioni. Ma, appena arrivata, vidi migliaia di donne come me. Allora non sono sola, mi sono detta”.

Advertisement

Ballando con le stelle

Rosanna Banfi fa parte del cast di Ballando con le stelle, lo show di Rai1 del sabato sera condotto da Milly Carlucci. Dopo essere stata ballerina per una notte, insieme al padre, l’ormai iconico Lino Banfi, nella stagione scorsa, quest’anno è una concorrente a tutti gli effetti. Fa coppia con Simone Casula, new entry tra gli insegnanti del gruppo.
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)